Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA: IL COLOSSEO PRODUCE UN PIL DI 1,4 MILIARDI DI EURO

Immagine dell'articolo

Il ‘Colosseo’, oltre ad essere il più grande anfiteatro al mondo è il monumento tra i più conosciuti in assoluto. Ogni anno, a Roma arrivano moltissimi turisti per ammirare l’edificio millenario: “solo nel 2019, le persone sono state oltre 7 mln”.
 
Nelle scorse ore, la ‘Deloitte Central Mediterranean’, la più importante azienda di servizi di consulenza e revisione, ha reso noto uno studio condotto dal team italiano di EconomicAdvisory, specializzato in analisi di valore ed impatto economico-sociali.
 
Secondo quanto è emerso, l’anfiteatro Flavio ha un “valore sociale pari a 77 miliardi di euro, ogni anno ha un impatto notevole sull’economia italiana, con un contributo al Pil pari a 1,4 miliardi di euro e un valore d’uso indiretto pari a oltre 400 milioni di euro”.
 
Marco Vulpiani, partner e responsabile di ‘Economic Advisory di Deloitte’, ha dichiarato: “È evidente che trattandosi di un bene non alienabile, il valore del Colosseo non è trasferibile. Per quantificare il suo valore abbiamo esaminato, analizzato e quantificato diverse configurazioni di valore: il contributo all’economia Italiana (dall’operatività e dal turismo indotto), il valore d’uso indiretto ed il valore sociale”.

26/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 AGO 2022

ADRIANO PANZIRONI PRESENTA IL SUO NUOVO PARTITO

Adriano Panzironi fonda Rivoluzione Sanitaria

07 AGO 2022

PIL 2022: GUIDA LA CLASSIFICA IL VENETO CON +3,4%

La maggiore ripresa economica è registrata al Nord-est, con livelli vicini al pre-pandemia.

06 AGO 2022

DECRETO AIUTI BIS

Arriva il Decreto Aiuti Bis

06 AGO 2022

ENI: NUOVA ACQUISIZIONE DI IMPIANTO GNL IN CONGO

La struttura galleggiante, costruita nel 2017, entrerà in funzione nel secondo semestre del 2023.

06 AGO 2022

AUMENTANO GLI INCENTIVI PER LE AUTO ELETTRICHE E IBRIDE

Contributi aumentati del 50% per i redditi inferiori a 30 mila euro

05 AGO 2022

IMPRESE ITALIANE SEMPRE PIÙ INDEBITATE

Boom di prestiti alle imprese