Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

OK PROTOCOLLO D’INTESA NEL SETTORE DELL’AUTOTRASPORTO

Immagine dell'articolo

La mobilitazione degli autotrasportatori, annunciata nei giorni scorsi per protestare contro il caro carburante, nonostante fosse stata bocciata dalla ‘Commissione di Garanzia dello Sciopero”, sarebbe andata avanti se non fossero state messe in campo nuove misure.

Ieri, si è svolto un incontro, al quale hanno partecipato le organizzazioni del settore, il viceministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Teresa Bellanova e il ministro delle Politiche Agricole, Stefano Patuanelli. Al tavolo, sono stati trattati diversi temi, tra cui l’adeguamento del costo del carburante.

Il Mims ha annunciato che è stato presentato un ‘Protocollo d’intesa’. In attesa del Decreto interministeriale, che dovrà essere sottoscritto dalla Corte dei Conti, le Associazioni di categoria “si sono impegnate a scongiurare il fermo nazionale” dei mezzi. Bellanova e Patuanelli concordano sulla necessità di un taglio sulle accise, ritenendo che “non è più rinviabile”.

Nel Protocollo, secondo quanto emerso, per il triennio 2022-2024 è previsto un “fondo di 240 milioni di euro destinati all’autotrasporto”. 

16/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio