Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I ROBO-TAXI ARRIVERRANNO A LAS VEGAS NEL 2023

Immagine dell'articolo

Las Vegas, nel 2023, entrerà nell’era delle auto autonome, introducendo nuovi taxi senza conducente. La famosa città americana, situata nello Stato del Nevada, sarà la prima a lanciare i robo-taxi. I mezzi utilizzati ‘Hyundai Ioniq 5’, totalmente elettrici, verranno forniti dalla Motional, la società americana di veicoli autonomi fondata nel marzo 2020, e saranno prenotabili attraverso l’applicazione satunitense ‘Lyft’, che funziona proprio come la Uber, il servizio di trasporto automobilistico privato, che mette in contatto passeggeri e autisti. Secondo quanto dichiarato, il robo-taxi è “dotato di più di 30 sensori, una combinazione di telecamere e radar, ha una percezione dell’ambiente circostante a 360 gradi. Inoltre, gira immagini ad alta risoluzione e rileva oggetti a lunghissimo raggio”. Il presidente e amministratore delegato della società di veicoli autonomi, Karl Iagnemma, ha dichiarato: “Motional e Lyf, hanno aperto la strada alla collaborazione nei settori del ride-hail e driverless e stanno ora gettando le basi per implementazioni su larga scala di robo-taxi senza conducente. Non vediamo l’ora di iniziare questo prossimo capitolo a Las Vegas, per poi espanderci rapidamente in altri mercati attraverso la rete Lyft”.

21/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato