Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

I ROBO-TAXI ARRIVERRANNO A LAS VEGAS NEL 2023

Immagine dell'articolo

Las Vegas, nel 2023, entrerà nell’era delle auto autonome, introducendo nuovi taxi senza conducente. La famosa città americana, situata nello Stato del Nevada, sarà la prima a lanciare i robo-taxi. I mezzi utilizzati ‘Hyundai Ioniq 5’, totalmente elettrici, verranno forniti dalla Motional, la società americana di veicoli autonomi fondata nel marzo 2020, e saranno prenotabili attraverso l’applicazione satunitense ‘Lyft’, che funziona proprio come la Uber, il servizio di trasporto automobilistico privato, che mette in contatto passeggeri e autisti. Secondo quanto dichiarato, il robo-taxi è “dotato di più di 30 sensori, una combinazione di telecamere e radar, ha una percezione dell’ambiente circostante a 360 gradi. Inoltre, gira immagini ad alta risoluzione e rileva oggetti a lunghissimo raggio”. Il presidente e amministratore delegato della società di veicoli autonomi, Karl Iagnemma, ha dichiarato: “Motional e Lyf, hanno aperto la strada alla collaborazione nei settori del ride-hail e driverless e stanno ora gettando le basi per implementazioni su larga scala di robo-taxi senza conducente. Non vediamo l’ora di iniziare questo prossimo capitolo a Las Vegas, per poi espanderci rapidamente in altri mercati attraverso la rete Lyft”.

21/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 DIC 2021

l' "AMAZON RUSSO" ARRIVA IN ITALIA

L'e-commerce russo sbarca in Italia

07 DIC 2021

BIRRA: NEL 2020 IL SETTORE HA RESISTITO ALLAPANDEMIA GRAZIE ALLA GDO

Nell’annus horribilis, l’Horeca ha subito una contrazione del 22%, mentre il settore della GDO, grazie ai consumi casalinghi, è cresciuto del 38%.

07 DIC 2021

OPERAZIONE PANE

Attiva fino al 19 dicembre la campagna solidale “Operazione Pane”

06 DIC 2021

ARRESTATO MASSIMO FERRERO PRESIDENTE DELLA SAMPDORIA

ARRESTATO L’IMPRENDITORE MASSIMO FERRERO

06 DIC 2021

CONFINDUSTRIA: REGALI DI NATALE A RISCHIO

Secondo l’analisi, per i regali da mettere sotto l’albero, gli italiani quest’anno

05 DIC 2021

DA DOMANI SUPER GREEN PASS

Dal 6 gennaio nuove regole col green pass rinforzato