Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ARRIVA IL GREEN DEAL DEI FLOROVIVAISTI

Immagine dell'articolo

I florovivaisti italiani parlando del proprio futuro.
 
Oggi, alle ore 17:30, all'Auditorium Giuseppe Avolio, l'incontro "Il Green Deal dei Florovivaisti Italiani. Prospettive, proposte e progetti per il futuro”.
 
L'incontro disponibile anche in streaming al link https://youtu.be/W2yUm1ZlvB8, è organizzato dall'Associazione Florovivaisti Italiani.
  
L'evento si aprirà con le relazioni di Francesco Ferrini, Docente di Arboricoltura generale e coltivazioni arboree, Università degli Studi di Firenze e Presidente Distretto Rurale Vivaistico-Ornamentale della Provincia di Pistoia, Valeria Verga, Responsabile Sviluppo e marketing Esco Agroenergetica, e Patrizio La Pietra, Commissione Agricoltura e produzione agroalimentare del Senato.  

Seguirà il tavolo di confronto con Gian Marco Centinaio, Sottosegretario delle Politiche agricole, alimentari e forestali - MIPAAF, Gianpaolo Vallardi, Presidente Commissione Agricoltura al Senato, Aldo Alberto, Presidente Associazione Florovivaisti Italiani, e Dino Scanavino, Presidente nazionale Cia-Agricoltori Italiani. 

14/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese