Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALITALIA? "NON C'E' PIU' TEMPO"

Immagine dell'articolo

Tra battute d'arresto e ripartenze, certezze e disagi, luci e ombre, la situazione di Alitalia deve essere ancora chiarita davvero.
 
Lo ribadisce il Segretario Nazionale UGL Trasporto Aereo, Francesco Alfonsi: "Alla luce delle risultanze dell’incontro con i vertici ITA ed i Commissari Straordinari di Alitalia SAI abbiamo toccato con mano gli effetti nefasti dell’accordo tra il Governo Italiano e la Commissione Europea per l’avvio della nuova compagnia di bandiera ITA. Il risultato del negoziato in sede europea è stato per il nostro Paese una caporetto dal punto di vista sociale, industriale e procedurale. Un progetto timido che di fatto determina 'lo spezzatino' delle attività che non è in linea con le esigenze di dotare il Paese di una Compagnia Aerea di riferimento, non avendo un dimensionamento adeguato in termini di flotta ed attività per competere e riconquistare quote di mercato".
 
"Tutto questo - ha spiegato - farà pagare ai lavoratori un costo sociale altissimo; il Governo non si può più nascondere ed assuma l’iniziativa. Riteniamo, pertanto, assolutamente necessaria ed improcrastinabile la costituzione di una cabina di regia governativa ed istituzionale, alla stregua di quanto fatto per il settore siderurgico (vedi Ilva) che indirizzi e accompagni la vertenza fino alla sua definizione per garantire un futuro alle 10.500 famiglie coinvolte".

27/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

BOOM ECOMMERCE: IN DIECI ANNI +225% DI IMPRESE

Per le aziende tradizionali è il momento di investire nella trasformazione digitale

01 LUG 2025

EMERGENZA CALDO: IMPRESE CHIAMATE A TUTELARE I LAVORATORI ESPOSTI

Crescono i divieti di lavoro all’aperto nelle ore più critiche

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US DOPO 37 ANNI

Cambia il volto di un’icona editoriale, ma non l’influenza

27 GIU 2025

INDUSTRIA E SERVIZI IN RIPRESA: AD APRILE CRESCONO FATTURATO E VOLUMI

Segnali positivi dall’economia reale, con incrementi trainati da industria e commercio all’ingrosso

23 GIU 2025

ANTONIO FILOSA NUOVO CEO DI STELLANTIS

Nel team operativo altri tre manager italiani

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi