Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CROLLA LA QUOTAZIONE DELL'ORO

Immagine dell'articolo

Tralasciando il secondo trimestre del 2015 e i primi tre trimestri del 2016, la domanda per l'acquisto di oro fisico è stata la più bassa dalla primavera del 2010, sempre secondo i dati pubblicati dal World Gold Council.

La quotazione dell'oro è scesa in tutte le valute principali durante la giornata di scambi di giovedì, un trend ribassista iniziato dopo il nulla di fatto della Federal Reserve, che non ha apportato nessuna novità con riguardo ai tassi di interesse americani. La domanda di Oro.

I nove membri del FOMC si sono schierati all'unanimità nel tenere i tassi di interesse invariati per almeno un altro mese, nonostante abbiano affermato che "il mercato del lavoro americano ha continuato a rafforzarsi, anche se la crescita economica è rallentata".

Le scommesse per mezzo di contratti futures su un possibile incremento dei tassi di interesse per il mese di giugno sono salite secondo i dati del Chicago Mercantile Exchange (CME), mentre i prezzi delle commodities sono crollati. 

Il petrolio ha perso il 2%, mentre i prezzi dell'argento sono scesi al minimo da gennaio a 16,40 dollari per oncia, in ribasso di oltre il 12% dal picco di cinque mesi di metà aprile.

19/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato