Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CROLLA LA QUOTAZIONE DELL'ORO

Immagine dell'articolo

Tralasciando il secondo trimestre del 2015 e i primi tre trimestri del 2016, la domanda per l'acquisto di oro fisico è stata la più bassa dalla primavera del 2010, sempre secondo i dati pubblicati dal World Gold Council.

La quotazione dell'oro è scesa in tutte le valute principali durante la giornata di scambi di giovedì, un trend ribassista iniziato dopo il nulla di fatto della Federal Reserve, che non ha apportato nessuna novità con riguardo ai tassi di interesse americani. La domanda di Oro.

I nove membri del FOMC si sono schierati all'unanimità nel tenere i tassi di interesse invariati per almeno un altro mese, nonostante abbiano affermato che "il mercato del lavoro americano ha continuato a rafforzarsi, anche se la crescita economica è rallentata".

Le scommesse per mezzo di contratti futures su un possibile incremento dei tassi di interesse per il mese di giugno sono salite secondo i dati del Chicago Mercantile Exchange (CME), mentre i prezzi delle commodities sono crollati. 

Il petrolio ha perso il 2%, mentre i prezzi dell'argento sono scesi al minimo da gennaio a 16,40 dollari per oncia, in ribasso di oltre il 12% dal picco di cinque mesi di metà aprile.

19/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

31 LUG 2021

PROTESTANO GLI OPERAI PAKISTANI DI UNA AZIENDA GRAFICA

Inchiesta Grafica Veneta

31 LUG 2021

ECOBONUS AUTO: IN ARRIVO NUOVI INCENTIVI

Il governo ha stanziato altri 350 mln di euro per il fondo automotive, di cui 40 mln dedicati alla categoria pari o superiore ad Euro 6.

30 LUG 2021

TARANTO: A RISCHIO LA PRODUZIONE DELLE COZZE

La salute dei consumatori e le aziende del settore sono in pericolo a causa dell’eccessiva quantità di militi, provenienti dalla Grecia.

30 LUG 2021

FURTO DI MOTO E SCOOTER: 70 AL GIORNO NEL 2020

Nel 2020 il fenomeno, rispetto all’anno precedente, è diminuito. Ma la pandemia ha solo rallentato il trend dei furti.

30 LUG 2021

EDILIZIA: NUOVO ACCORDO SUL SUPERBONUS

Intesa fra gruppo bancario e Confesercenti

30 LUG 2021

TURISMO: AUMENTANO I DISAGI

Comparto in emergenza