Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALONE DEL MOBILE A RISCHIO: SI È DIMESSO IL PRESIDENTE LUTI (sottotitolo)

Immagine dell'articolo

Il Salone internazionale del Mobile, che si svolge dal 1961 a Milano, è considerata una delle fiere più importanti nel mondo. Lo scorso anno a causa della crisi pandemica, non è stato organizzato e purtroppo, anche l’edizione 2021, che si sarebbe dovuta svolgere dal 5 al 10 settembre 2021, potrebbe saltare.

Il presidente Claudio Luti, avendo ricevuto comunicazione di rinuncia da parte di alcuni dei brand più prestigiosi e apprezzati a livello mondiale, a malincuore ha rassegnato le sue dimissioni. Per molti, il Salone del design, che quest’anno compirebbe sessant’anni, in questo settore è l’esposizione più importante al mondo, avrebbe dovuto essere “l’edizione simbolo della ripartenza”.

Secondo Luti, organizzare l’evento senza la presenza dei tanti marchi che rappresentano l’eccellenza dell’Italia nel mondo, nonostante il governo abbia dato il consenso all’apertura delle fiere, equivale a “venir meno della volontà degli intenti”.

Nonostante la campagna vaccinale stia proseguendo in tutto il mondo, molti marchi stranieri, a causa dell’enorme incertezza hanno deciso di rinunciare al Salone. Proprio la loro assenza avrebbe indotto i brand italiani a non confermare la propria presenza. Con le dimissioni di Luti, nei prossimi giorni, toccherà al consiglio di amministrazione dover decidere quale sarà il destino del Salone del Mobile 2021.

24/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 MAG 2021

PROGETTO DI FORESTAZIONE URBANA

Un esempio di un' amministrazione urbana che punta sul green

07 MAG 2021

UE: STANZIA 140 MILIONI PER RICERCA E TERAPIE ANTICOVID

L’obiettivo è di individuare nuovi trattamenti per limitare gli effetti provocati dal contagio da Covid

07 MAG 2021

CASSETTO DIGITALE: 1 MILIONE DI IMPRESE

Tetto raggiunto

07 MAG 2021

ASSOTURISMO AL GOVERNO: "PRIORITA' AI VACCINI"

Questa l'indicazione del comparto all'Esecutivo

06 MAG 2021

SALVATORE FERRAGAMO: RISPONDE ALL’INIZIATIVA DI COORDOWN

L’azienda di moda è la prima in Italia ad assumere persone affette da Trisomia 21, tramite la piattaforma hiringchain.org, l’organizzazione che si occupa, tra le tante cose, della loro inclusione nel mondo del lavoro.

06 MAG 2021

TUTTI PAZZI PER LE SNEAKERS DI LIDL

Il marchio tedesco della famosa catena di supermercati, ha comunicato che il 10 maggio torneranno in vendita, in edizione limitata, le famose scarpe gialle, rosse e blu.