Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SI INTEROMPE IL SODALIZIO TRA INTER E PIRELLI

Immagine dell'articolo

Al termine di questa stagione, l’Inter dirà addio a Pirelli come sponsor di maglia e storico partner commerciale. Un sodalizio nato più di 25 anni fa tra l’ex patron interista Massimo Moratti e Marco Tronchetti Provera all’epoca amministratore delegato di Pirelli.

Alla base della partnership, oltre agli interessi economici, la forte amicizia tra i due e la grande passione dell’ex presidente di TIM.

Nuovo logo e nuovo sponsor per l’Inter al termine della stagione. In parallelo alle vicende societarie corre il re-branding dell’Inter ed è chiaro che chiunque sarà il nuovo proprietario troverà una campagna di comunicazione ben avviata. Le strategie di branding hanno l’obiettivo di proiettare l’Inter di Milano sempre più in alto nel mondo. La priorità per i dirigenti neroazzurri è ora di individuare il nuovo title sponsor. Ecco i possibili successori di Pirelli:

Tra le società più quotate per diventare nuovo sponsor dell’Inter si fa il nome di Samsung. Il colosso coreano è infatti già legato da altre relazioni commerciali al gruppo Suning e starebbe pensando di intensificarle. Samsung non sarebbe nuova a questo tipo di collaborazioni, infatti già in passato il logo dell’azienda era apparso sulle casacche del Chelsea

Hisense, il colosso cinese degli elettrodomestici, sembrerebbe essere in trattativa con i vertici del club milanese per un maxi ingaggio da 30 milioni di euro. Infatti il numero uno di Suning, Zhang Jindong, padre di Steven, presidente del club interista, ha incontrato una delegazione dal presidente di Hisense; colosso dell’hi-tech, Jia Shaoqian. Alla base dell’incontro una cooperazione triennale tra Suning e Hisense, che potrebbe estendersi anche all’Inter.

Il fondatore di Evergrande fu avvistato tra gli spalti nel corso della sfida di Champions League tra il club neroazzurro e lo Slavia Praga e in seguito presso la sede del club. Secondo il quotidiano cinese Titan Sports, il gruppo di Shenzhen avrebbe proposto come nuovo sponsor del club nerazzurro il brand Hengchi, col quale Evergrande è entrato nel settore automobilistico grazie al lancio di nuove auto elettriche.

31/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

BOOM ECOMMERCE: IN DIECI ANNI +225% DI IMPRESE

Per le aziende tradizionali è il momento di investire nella trasformazione digitale

01 LUG 2025

EMERGENZA CALDO: IMPRESE CHIAMATE A TUTELARE I LAVORATORI ESPOSTI

Crescono i divieti di lavoro all’aperto nelle ore più critiche

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US DOPO 37 ANNI

Cambia il volto di un’icona editoriale, ma non l’influenza

27 GIU 2025

INDUSTRIA E SERVIZI IN RIPRESA: AD APRILE CRESCONO FATTURATO E VOLUMI

Segnali positivi dall’economia reale, con incrementi trainati da industria e commercio all’ingrosso

23 GIU 2025

ANTONIO FILOSA NUOVO CEO DI STELLANTIS

Nel team operativo altri tre manager italiani

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi