Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ANCHE LA FAMOSA CATENA DI COSMETICI DOUGLAS SI APPPRESTA A CHIUDERE ALCUNI PUNTI VENDITA

Immagine dell'articolo

Saranno chiusi alcuni dei punti vendita, iniziando dalla Liguria, del marchio Douglas, nota catena di profumerie, che chiuderanno i battenti entro le prossime settimane. Il piano riorganizzazione nazionale che riguarda 128 punti vendita e 457 lavoratori è stato presentato ai sindacati dalla direzione della catena tedesca che ha già disdettato molti dei contratti d’affitto dei negozi.

Una scelta contestata da Fisascat-Cisl, Filcams-Cgil e Uiltucs-Uil in assenza di un piano commerciale e alla luce della proroga al prossimo 31 ottobre del blocco dei licenziamenti stabilita dal decreto Sostegni.

La vertenza è portata avanti a livello nazionale. Fisascat, Filcams e Uiltucs hanno ribadito la contrarietà alle chiusure e sollecitato il tavolo di crisi al ministero dello Sviluppo economico. Il confronto con Douglas à stato aggiornato ai primi giorni di aprile.

Solo in quella data sarà presentato il piano commerciale e con esso le misure a salvaguardia occupazionale. Ancora ignoto, infatti, il destino dei dipendenti dei punti vendita che verranno chiusi, se e dove saranno trasferiti.

29/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

BOOM ECOMMERCE: IN DIECI ANNI +225% DI IMPRESE

Per le aziende tradizionali è il momento di investire nella trasformazione digitale

01 LUG 2025

EMERGENZA CALDO: IMPRESE CHIAMATE A TUTELARE I LAVORATORI ESPOSTI

Crescono i divieti di lavoro all’aperto nelle ore più critiche

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US DOPO 37 ANNI

Cambia il volto di un’icona editoriale, ma non l’influenza

27 GIU 2025

INDUSTRIA E SERVIZI IN RIPRESA: AD APRILE CRESCONO FATTURATO E VOLUMI

Segnali positivi dall’economia reale, con incrementi trainati da industria e commercio all’ingrosso

23 GIU 2025

ANTONIO FILOSA NUOVO CEO DI STELLANTIS

Nel team operativo altri tre manager italiani

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi