Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROBERTO GUALTIERI: SI CANDIDA A SINDACO DI ROMA

Immagine dell'articolo

La possibile candidatura dell’ex ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri a sindaco di Roma, era già trapelata da diverse settimane, ma prontamente era stata smentita. Invece ieri, anche se la notizia non è ancora ufficiale, Gualtieri ha espresso parere positivo a concorrere per il Campidoglio con il Pd.

L’ex ministro, molto apprezzato nel governo Conte bis, da voci di corridoio sarebbe appoggiato anche dal M5S, e per questo motivo, pare che la sindaca in carica Virginia Raggi, stia ricevendo pressioni perché non concorra per il secondo mandato. Ad ambire alla poltrona di sindaco della Capitale, ci sarà anche Carlo Calenda, leader di Azione, che aveva presentato il suo nome già ad ottobre 2020. Al tempo, quando certamente non avrebbe potuto prevedere la crisi di governo e tutto ciò che poi è accaduto, si candidò facendo affidamento sull’appoggio dell’ex segretario Zingaretti e quindi del centrosinistra.

Calenda non ha accolto positivamente la notizia che anche l’ex ministro concorrerà alla carica di Palazzo Senatorio. “Mi sono candidato il 12 ottobre, - con Zingaretti - abbiamo partecipato a un tavolo di coalizione sparito nel nulla. Ora apprendiamo dai giornali dell’imminente candidatura di Gualtieri. Appare evidente la scelta di rompere. Ci confronteremo alle elezioni.”


19/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GIU 2021

IL PAGAMENTO DELLE CARTELLE ESATTORIALI SLITTA A SETTEMBRE

Il decreto Sostegni bis aveva stabilito il pagamento delle cartelle per fine giugno. Il governo è al lavoro per un nuovo slittamento, probabilmente verrà fissato per il 1° settembre.

19 GIU 2021

CROLLA LA QUOTAZIONE DELL'ORO

La domanda è stata la più bassa dalla primavera del 2010

18 GIU 2021

AUTO ELETTRICHE: SCONTO SUI PEDAGGI IN AUTOSTRADA

La normativa europea, sulla riduzione dei pedaggi, dovrebbe entrare in vigore entro il 2023. Ma inizialmente riguarderà solo i veicoli pesanti.

18 GIU 2021

CGIL, CISL E UIL IN PIAZZA IL 26 GIUGNO

I tre sindacati tornano in piazza, con tre manifestazioni unitarie, contro lo sblocco dei licenziamenti previsto per il 1° luglio.

18 GIU 2021

AGRICOLTURA, PERICOLO DESERTIFICAZIONE

Il comparto in difesa del suolo

18 GIU 2021

EDILIZIA: ALLARME AUMENTO PREZZI MATERIALI

Faro dell'Antitrust