Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROBERTO GUALTIERI: SI CANDIDA A SINDACO DI ROMA

Immagine dell'articolo

La possibile candidatura dell’ex ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri a sindaco di Roma, era già trapelata da diverse settimane, ma prontamente era stata smentita. Invece ieri, anche se la notizia non è ancora ufficiale, Gualtieri ha espresso parere positivo a concorrere per il Campidoglio con il Pd.

L’ex ministro, molto apprezzato nel governo Conte bis, da voci di corridoio sarebbe appoggiato anche dal M5S, e per questo motivo, pare che la sindaca in carica Virginia Raggi, stia ricevendo pressioni perché non concorra per il secondo mandato. Ad ambire alla poltrona di sindaco della Capitale, ci sarà anche Carlo Calenda, leader di Azione, che aveva presentato il suo nome già ad ottobre 2020. Al tempo, quando certamente non avrebbe potuto prevedere la crisi di governo e tutto ciò che poi è accaduto, si candidò facendo affidamento sull’appoggio dell’ex segretario Zingaretti e quindi del centrosinistra.

Calenda non ha accolto positivamente la notizia che anche l’ex ministro concorrerà alla carica di Palazzo Senatorio. “Mi sono candidato il 12 ottobre, - con Zingaretti - abbiamo partecipato a un tavolo di coalizione sparito nel nulla. Ora apprendiamo dai giornali dell’imminente candidatura di Gualtieri. Appare evidente la scelta di rompere. Ci confronteremo alle elezioni.”


19/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 GIU 2026

FISCO, ROTTAMAZIONE QUINQUIES

Online le comunicazioni delle somme dovute. Pagamenti fino a 54 rate

23 GIU 2026

EURO DIGITALE, VIA LIBERA DEL PARLAMENTO UE

Sperimentazione dal 2027 e lancio previsto nel 2029. Lagarde: “Un passo per rafforzare la moneta europea”

21 GIU 2026

CREDITO IN RIPRESA PER FAMIGLIE E IMPRESE, MA I TASSI RESTANO ALTI

Il quadro secondo l'Abi

21 GIU 2026

PACCHI ONLINE PIÙ COSTOSI

Dal 1 luglio scatta la nuova tassa UE (e in Italia può raddoppiare)

19 GIU 2026

TURISMO, L'ITALIA CONQUISTA L'EUROPA: IL 54% DEGLI EUROPEI LA SCEGLIE PER LE VACANZE. OPPORTUNITÀ PER IMPRESE E TERRITORI

La ricerca di Confturismo conferma la leadership italiana davanti a Spagna, Grecia e Francia. Cresce la domanda di esperienze autentiche, borghi, enogastronomia e turismo lento

19 GIU 2026

CAOS A BERGAMO

Di Cintio affonda: «Quasi 2mila interventi. Chi può ancora dire che non c’è un problema?»