Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FERRAGOSTO: TRAFFICO DA BOLLINO NERO

Immagine dell'articolo

Il Ferragosto è arrivato e, il Centro di coordinamento nazionale di viabilità del Ministero dell’Interno, ‘Viabilità Italia’, per via dell’elevato numero di vacanzieri, ha preannunciato traffico da bollino nero per il 12 agosto e rosso per il 13 agosto, su tutte le strade che collegano le diverse località turistiche e balneari, sia italiane che verso il confine. Gli albergatori e i professionisti del settore evidenziano due realtà differenti per l’estate 2023.

Se la domanda interna è in calo a causa dei prezzi alle stelle, preferendo località estere, tra cui Albania, Spagna ed Egitto, la presenza dei turisti stranieri, invece, è superiore alle aspettative. Dei 14 mln di italiani in viaggio, l’80% rimarrà entro i confini, preferendo, nel 50% dei casi il mare, il 20% la montagna, il restante 30% città d’arte e piccoli borghi.

Un’indagine condotta dal Cna Turismo e Commercio ha rivelato che tra l’11 e il 20 di agosto i vacanzieri provenienti da oltre confine toccheranno un 15% in più rispetto al 2019, che, sulla media di quattro pernottamenti a persona, sfioreranno i 15 mln di permanenza nelle strutture alberghiere ed extra-alberghiere.

12/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 FEB 2024

MANUTENZIONE PREVENTIVA DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INDUSTRIALE: IMPORTANZA E VANTAGGI DEL CONTROLLO REMOTO TECSAVING

MANUTENZIONE PREVENTIVA DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INDUSTRIALE: IMPORTANZA E VANTAGGI DEL CONTROLLO REMOTO TECSAVING

29 FEB 2024

16ESIMA EDIZIONE DEL SALONE DELL'ECOEDILIZIA E DELL'INNOVAZIONE A TUNISI

La Tunisia abbraccia l'Edilizia Eco-sostenibile: Un'opportunità per l'economia e l'ambiente

29 FEB 2024

FERROVIE: UN INVESTIMENTO STRATEGICO PER L'ITALIA CENTRALE

Via libera ai fondi per la ferrovia Roma-Pescara

28 FEB 2024

NUOVE REGOLE UE SULLE INDICAZIONI GEOGRAFICHE

Proteggere l'eccellenza agroalimentare europea

28 FEB 2024

COME RICHIEDERE L’ASSEGNO DI INCLUSIONE? REQUISITI, METODI E PROCEDURE DA SEGUIRE

COME RICHIEDERE L’ASSEGNO DI INCLUSIONE? REQUISITI, METODI E PROCEDURE DA SEGUIRE

27 FEB 2024

IL BOOM DEL BTP VALORE: SOTTOSCRIZIONI RECORD E CORSA AI CONTRATTI

Il mercato dei titoli di stato italiani continua a mostrare una forza impressionante