Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FERIE ESTIVE: STOP AL GRANDE ESODO IN AGOSTO

Immagine dell'articolo

Lo smartworking, la forma di telelavoro esplosa durante la pandemia e scelta anche dopo la fine dell’emergenza, permette di svolgere la propria professione lontano dagli uffici e da casa. L’enorme flessibilità di poter svolgere le mansioni lavorative in qualunque posto ha acceso i riflettori sulla tendenza, iniziata già da tempo, dell’organizzazione delle ferie estive anche in periodi differenti, in passato, concentrate quasi esclusivamente nel mese di agosto.

Le partenze dei lavoratori, in particolare di operai delle fabbriche e di dipendenti statali, influiscono in maniera determinante su tutta l’economia del Paese, per esempio, con il posticipo dell’invio di cartelle esattoriali, blocco della produzione dei veicoli, code infinite in autostrada da bollino rosso e caro-vacanze, con prezzi alle stelle di hotel e aerei.

Per evitare il fermo dell’attività produttiva, sempre più aziende italiane diversificano le ferie dei propri dipendenti, quest’anno, per esempio: “Mirafiori, la fabbrica di proprietà Stellantis, chiude per due settimane a ridosso di Ferragosto; l’Iveco a Foggia, 4 al 20 agosto; la Maserati di Modena dal 3 al 28 agosto; Atessa e Pratola Serra dal 7 al 20 agosto”. 

07/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 FEB 2024

MANUTENZIONE PREVENTIVA DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INDUSTRIALE: IMPORTANZA E VANTAGGI DEL CONTROLLO REMOTO TECSAVING

MANUTENZIONE PREVENTIVA DEGLI IMPIANTI DI CLIMATIZZAZIONE INDUSTRIALE: IMPORTANZA E VANTAGGI DEL CONTROLLO REMOTO TECSAVING

29 FEB 2024

16ESIMA EDIZIONE DEL SALONE DELL'ECOEDILIZIA E DELL'INNOVAZIONE A TUNISI

La Tunisia abbraccia l'Edilizia Eco-sostenibile: Un'opportunità per l'economia e l'ambiente

29 FEB 2024

FERROVIE: UN INVESTIMENTO STRATEGICO PER L'ITALIA CENTRALE

Via libera ai fondi per la ferrovia Roma-Pescara

28 FEB 2024

NUOVE REGOLE UE SULLE INDICAZIONI GEOGRAFICHE

Proteggere l'eccellenza agroalimentare europea

28 FEB 2024

COME RICHIEDERE L’ASSEGNO DI INCLUSIONE? REQUISITI, METODI E PROCEDURE DA SEGUIRE

COME RICHIEDERE L’ASSEGNO DI INCLUSIONE? REQUISITI, METODI E PROCEDURE DA SEGUIRE

27 FEB 2024

IL BOOM DEL BTP VALORE: SOTTOSCRIZIONI RECORD E CORSA AI CONTRATTI

Il mercato dei titoli di stato italiani continua a mostrare una forza impressionante