Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IVECO BUS: RITORNA IN ITALIA CON UN PROGETTO GREEN

Immagine dell'articolo

Iveco Group, la società italiana specializzata in veicoli industriali, fino al 2011, era presente in Italia producendo autobus e filobus, con la divisione aziendale che aveva il nome ‘Irisbus’. 

Dal 2013, ha assunto la denominazione di ‘Iveco Bus’ e, nelle scorse ore, ha presentato richiesta di accesso ai nuovi Contratti di Sviluppo di filiere produttive, finanziati dal PNRR.

La società ha presentato un progetto per produrre nuovi mezzi specializzati nel trasporto di persone basato su tecnologie di ultima generazione per favorire il processo di transizione energetica ed ecologica.

I veicoli utilizzeranno un sistema a propulsione elettrica a batterie e a idrogeno e verranno prodotti e assemblati negli stabilimenti di Torino e Foggia. I dipendenti già in forza in queste strutture e quelli che verranno assunti, seguiranno un corso di formazione.

Nel caso la richiesta di accesso ai Contratti di Sviluppo del Mise venisse accolta, il progetto partirebbe entro l’anno, con l’obbiettivo di iniziare la produzione di autobus già dal 2023.

 


 

21/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio