Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUTOGRILL E DRUFY: POSSIBILE FUSIONE

Immagine dell'articolo

La notizia di una possibile aggregazione tra Autogrill, la società controllata in maggioranza dalla famiglia Benetton, e Dufry, il primo gruppo al mondo specializzato nella gestione di negozi duty free, ossia esentasse, in pochi minuti ha fatto schizzare i titoli in BorsaIl valore per ogni azione, ad inizio giornata, era pari a 6,54 euro, per poi chiudere a 7,32, pari a +12,30%.

Secondo quanto riferito da Bloomberg, le trattative per l’unione delle due società, sono iniziate durante la pandemia, che ha colpito maggiormente il gruppo elvetico (perdendo quasi un terzo del suo valore) rispetto a quello italiano, e porterebbe alla nascita di uno dei più grandi leader nel settore del travel retail.

Autogrill ha dichiarato: “Nell’ambito della propria strategia di crescita, il gruppo è interessato a valutare diverse opportunità strategiche, nell’obiettivo prioritario della promozione dello sviluppo di Autogrill e del perseguimento della creazione di valore per tutti gli stakeholder.”

20/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

SUPERBONUS E TRANSIZIONE 4.0

Una Sfida Economica per l'Italia

19 APR 2024

CONGEDO PARENTALE PAGATO

Le Nuove Normative Introdotte dall'INPS

18 APR 2024

LA CORSA ALL'AI: L'ITALIA ALLA RICERCA DI ESPERTI

Bando Aperto fino al 31 Maggio

18 APR 2024

IL FUTURO DEL MERCATO UNICO EUROPEO: ENRICO LETTA PROPONE UNA "CASSETTA DEGLI ATTREZZI"

Nel secondo giorno dei lavori del Consiglio dell'Unione Europea a Bruxelles

17 APR 2024

FERRARI: RECORD DI SUCCESSI E NUOVE PROSPETTIVE

Il Marchio Ferrari ha confermato per il 2023 il suo status di icona nel mondo dell'automobilismo e del lusso

17 APR 2024

ANTITRUST: RESTITUITI 122 MILIONI A 600MILA CONSUMATORI

Favorire uno sviluppo economico basato sulla competitività e sull'equità