Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MOBILITA’ TPL: SCIOPERO DI 24 ORE PER VENERDI’ 25 FEBBRAIO

Immagine dell'articolo

Confermato lo sciopero nazionale di 24 ore per venerdì 25 febbraio, che interesserà tram, autobus, metropolitane e ferrovie locali, indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal, Ugl Autoferrotranvieri, e altre sigle.

La giornata di stop alla mobilità dei mezzi di trasporto nelle città, è stato proclamato in seguito al mancato “rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro e del miglioramento delle condizioni lavorative, sia normative che salariali, da parte delle associazioni datoriali Asstra, Agens e Anav”. Le organizzazioni sindacali denunciano i numerosi tagli al settore, già avviati negli scorsi anni, ma moltiplicati a causa dell’emergenza sanitaria, che ha portato ad una riduzione dell’utilizzo dei mezzi di trasporto.

Secondo quanto dichiarato, è incomprensibile che non venga raggiunto un accordo, essendo state stanziate, dall’ultimo provvedimento Milleproroghe, considerevoli risorse pubbliche per sostenere le aziende del settore (Mobilità Tpl). I sindacati precisano che lo sciopero si svolgerà nel rispetto delle fasce di garanzia, “con le differenti declinazioni in base ai servizi e alle società di trasporto”.

22/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato