Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DISCOTECHE: SI TORNA A BALLARE

Immagine dell'articolo

È arrivato il gran giorno per le discoteche: dopo la chiusura improvvisa delle attività, proprio a ridosso del Natale e in vista del Capodanno, dopo lo stop fissato per il 31 gennaio e posticipato all’11 febbraio, da questa sera si tornerà a ballare.

La riapertura è possibile grazie alla diminuzione della curva dei contagi che, nelle ultime settimane, è andata sempre più scemando. Seppur i dati siano in calo, nei locali è prevista una capienza al chiuso pari al 50%, all’aperto del 75%, l’ingresso è consentito solo con il Super Green Pass e indossando la mascherina, che potrà essere tolta esclusivamente sulle piste.

La notizia è accolta con entusiasmo dai tantissimi gestori, ma non tutti questa sera riapriranno. Diversi i fattori a pesare sulla decisione: rimettere in moto la macchina prevede dei costi e un’organizzazione che richiede tempo. Non solo, in tanti hanno deciso di rimandare per il forte timore un ripensamento del governo dell’ultimo minuto, ma il motivo più drammatico è che tante discoteche non sono riuscite a sopravvivere alla crisi e hanno chiuso definitivamente i battenti.

 

11/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

BOOM ECOMMERCE: IN DIECI ANNI +225% DI IMPRESE

Per le aziende tradizionali è il momento di investire nella trasformazione digitale

01 LUG 2025

EMERGENZA CALDO: IMPRESE CHIAMATE A TUTELARE I LAVORATORI ESPOSTI

Crescono i divieti di lavoro all’aperto nelle ore più critiche

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US DOPO 37 ANNI

Cambia il volto di un’icona editoriale, ma non l’influenza

27 GIU 2025

INDUSTRIA E SERVIZI IN RIPRESA: AD APRILE CRESCONO FATTURATO E VOLUMI

Segnali positivi dall’economia reale, con incrementi trainati da industria e commercio all’ingrosso

23 GIU 2025

ANTONIO FILOSA NUOVO CEO DI STELLANTIS

Nel team operativo altri tre manager italiani

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi