Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA-COVID: ALLARME CRISI DEL TURISMO

Immagine dell'articolo

A due anni dall’allarme pandemia, Roma risulta essere la città italiana più colpita dalla crisi. Secondo quanto stimato dall’ente del Turismo, dal 2020, 350 hotel non hanno mai riaperto e rischiano di non riaprire mai più, con una perdita di migliaia di posti di lavoro.

L’assessore al Turismo, Alessandro Onorato, ritenendo che la Capitale non possa risollevarsi senza aiuti concreti, dalla profonda crisi del turismo, rivolge un appello al governo Draghi, chiedendo urgentemente “un consiglio comunale straordinario con i ministri Garavaglia e Orlando”.

La posizione dell’assessore della giunta Gualtieri è fortemente sostenuta dalla presidente del Consiglio Comunale Svetlana Celli e dall’assessore alla Scuola, Formazione e Lavoro Claudia Pratelli. Onorato ha dichiarato: “Roma è quella che paga il prezzo più alto. Ci appelliamo alla sensibilità del premierRoma da sola non ce la può fare”.

Sulla stessa linea la Pratelli che ha aggiunto: “Roma non si può permettere 8 mila licenziamenti. Nella Capitale il settore turistico è in piena emergenza. Il rischio di licenziamenti collettivi o individuali, si fa concreto e molto preoccupante”.

07/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAG 2022

PNRR- ITALIA : ANCORA POCHI OBIETTIVI PER OTTENERE LA SECONDA RATA

Entro giugno, il nostro Paese raggiungerà il target per ottenere i 24 miliardi della seconda rata dei fondi europei.

27 MAG 2022

GEO INNOVATION WOMAN PROGRAM

Geosmartcampus a sostegno delle PMI innovative al femminile

27 MAG 2022

ELON MUSK: ALZA LA QUOTA PERSONALE DI ACQUISIZIONE DI TWITTER

Positiva la reazione dell’aumento ma l‘operazione rischia un ulteriore frenata, per l’azione legale presentata contro Musk.

26 MAG 2022

“NUOVE COMUNITÀ”: PIATTAFORMA PER L'INSERIMENTO LAVORATIVO DI MIGRANTI E RICHIEDENTI ASILO

Uno strumento operativo per condividere le informazioni fra le organizzazioni coinvolte nei processi di inserimento lavorativo e facilitarlo.

26 MAG 2022

DIESELGATE: VOLKSWAGEN CONDANNATA PER 226 MLN DIEURO

Nel Regno Unito, il colosso tedesco dovrà risarcire oltre 90mila automobilisti, per un totale di 193 mln di sterline.

25 MAG 2022

DA DOMANI ATTIVE LE PRENOTAZIONI PER INCENTIVI SUI VEICOLI ECOLOGICI

Dalle 10 sarà attivata la piattaforma su cui i concessionari potranno prenotare gli incentivi.