Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA-COVID: ALLARME CRISI DEL TURISMO

Immagine dell'articolo

A due anni dall’allarme pandemia, Roma risulta essere la città italiana più colpita dalla crisi. Secondo quanto stimato dall’ente del Turismo, dal 2020, 350 hotel non hanno mai riaperto e rischiano di non riaprire mai più, con una perdita di migliaia di posti di lavoro.

L’assessore al Turismo, Alessandro Onorato, ritenendo che la Capitale non possa risollevarsi senza aiuti concreti, dalla profonda crisi del turismo, rivolge un appello al governo Draghi, chiedendo urgentemente “un consiglio comunale straordinario con i ministri Garavaglia e Orlando”.

La posizione dell’assessore della giunta Gualtieri è fortemente sostenuta dalla presidente del Consiglio Comunale Svetlana Celli e dall’assessore alla Scuola, Formazione e Lavoro Claudia Pratelli. Onorato ha dichiarato: “Roma è quella che paga il prezzo più alto. Ci appelliamo alla sensibilità del premierRoma da sola non ce la può fare”.

Sulla stessa linea la Pratelli che ha aggiunto: “Roma non si può permettere 8 mila licenziamenti. Nella Capitale il settore turistico è in piena emergenza. Il rischio di licenziamenti collettivi o individuali, si fa concreto e molto preoccupante”.

07/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2022

NUOVI SOSTEGNI PER LE ATTIVITA' IN CRISI

Oggi si riunisce il CDM per discutere i provvedimenti in merito

21 GEN 2022

UE: LE VENDITE DI AUTO ELETTRICHE SUPERANO LE DIESEL

Il sorpasso dei veicoli elettrici 100% potrebbe frenare a causa della mancanza di incentivi e delle pensiline per la ricarica.

20 GEN 2022

LA CRISI PENALIZZA IL MONDO DEL LAVORO AL FEMMINILE

l'occupazione femminile scende al 49%

20 GEN 2022

GLOVO ACQUISISCE SOCIALFOOD: PRIMA PIATTAFORMA DI DELIVERY IN SICILIA

Glovo Italia, presente in oltre 450 città, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Socialfood S.r.l.: azienda di food delivery fondata nel 2013 a Palermo da Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino.

20 GEN 2022

BONUS BOLLICINE

Il governo permette di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’installazione dei depuratori d’acqua potabile.

19 GEN 2022

MANOVRA FINANZIARIA E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: LA NORMA “SALVA-INFISSI”

Infissi in legno e Superbonus 110%: la norma Salva-infissi che consente la proroga dei lavori di riqualificazione trainati