Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ROMA-COVID: ALLARME CRISI DEL TURISMO

Immagine dell'articolo

A due anni dall’allarme pandemia, Roma risulta essere la città italiana più colpita dalla crisi. Secondo quanto stimato dall’ente del Turismo, dal 2020, 350 hotel non hanno mai riaperto e rischiano di non riaprire mai più, con una perdita di migliaia di posti di lavoro.

L’assessore al Turismo, Alessandro Onorato, ritenendo che la Capitale non possa risollevarsi senza aiuti concreti, dalla profonda crisi del turismo, rivolge un appello al governo Draghi, chiedendo urgentemente “un consiglio comunale straordinario con i ministri Garavaglia e Orlando”.

La posizione dell’assessore della giunta Gualtieri è fortemente sostenuta dalla presidente del Consiglio Comunale Svetlana Celli e dall’assessore alla Scuola, Formazione e Lavoro Claudia Pratelli. Onorato ha dichiarato: “Roma è quella che paga il prezzo più alto. Ci appelliamo alla sensibilità del premierRoma da sola non ce la può fare”.

Sulla stessa linea la Pratelli che ha aggiunto: “Roma non si può permettere 8 mila licenziamenti. Nella Capitale il settore turistico è in piena emergenza. Il rischio di licenziamenti collettivi o individuali, si fa concreto e molto preoccupante”.

07/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2026

CONTI BANCARI E CONTROLLI FISCALI: LA CEDU CHIEDE LIMITI ALLA DISCREZIONALITÀ DEL FISCO

Impatti per imprese e contribuenti

09 GEN 2026

ACCORDO UE-MERCOSUR VERSO IL TRAGUARDO: NUOVE GARANZIE PER AGRICOLTURA E IMPRESE

Via libera degli ambasciatori

05 GEN 2026

GLOBAL MINIMUM TAX, SVOLTA OCSE

145 Paesi trovano l’intesa. Imprese verso più certezza fiscale

05 GEN 2026

EPIFANIA, TRA CONSUMI E TURISMO

La Befana vale 2,4 miliardi e spinge imprese e filiere

30 DIC 2025

MANOVRA DA 22 MILIARDI APPROVATA ALLA CAMERA

Via libera definitivo, focus su conti pubblici e lavoro

30 DIC 2025

CAPODANNO TRAINA LA RISTORAZIONE

Cenone da 439 milioni e prenotazioni in crescita