Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L'OREAL ITALIA INVESTE NEL WELFARE AZIENDALE

Immagine dell'articolo

L’Oréal Italia, ha mostrato il suo interesse nel benessere dei lavoratori, siglando con le organizzazioni sindacali il piano triennale innovatovo 2021 – 2023.

Il welfare aziendale, su cui L’Oréal ha sempre creduto e investito come motore di innovazione sociale, viene ulteriormente rafforzato nell’ambito del programma internazionale 'Share&Care'.

Il programma, lanciato nel 2013 con l’obiettivo ambizioso di stabilire una base comune di protezione sociale, offre garanzie minime e universali in tutti i paesi, in questi ambiti: protezione in caso di eventi inaspettati, salute, supporto alla genitorialità, qualità della vita lavorativa.

Tra le principali novità che saranno introdotte o rafforzate progressivamente a partire dal 1° dicembre, per il supporto alla genitorialità: aumento a 6 settimane di permesso retribuito per il padre o secondo genitore; incremento al 30% del contributo economico aziendale in caso di utilizzo dell’astensione facoltativa genitoriale, sommato a quello erogato dall’Inps si arriverà al 60%; incremento a tre giornate all’anno di permesso  retribuito in caso di malattia del/la bambino/a. Le nuove iniziative si aggiungono a quelle storicamente in essere part time/orario flessibile/permessi extra per le visite mediche.

21/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 GEN 2026

CONTI BANCARI E CONTROLLI FISCALI: LA CEDU CHIEDE LIMITI ALLA DISCREZIONALITÀ DEL FISCO

Impatti per imprese e contribuenti

09 GEN 2026

ACCORDO UE-MERCOSUR VERSO IL TRAGUARDO: NUOVE GARANZIE PER AGRICOLTURA E IMPRESE

Via libera degli ambasciatori

05 GEN 2026

GLOBAL MINIMUM TAX, SVOLTA OCSE

145 Paesi trovano l’intesa. Imprese verso più certezza fiscale

05 GEN 2026

EPIFANIA, TRA CONSUMI E TURISMO

La Befana vale 2,4 miliardi e spinge imprese e filiere

30 DIC 2025

MANOVRA DA 22 MILIARDI APPROVATA ALLA CAMERA

Via libera definitivo, focus su conti pubblici e lavoro

30 DIC 2025

CAPODANNO TRAINA LA RISTORAZIONE

Cenone da 439 milioni e prenotazioni in crescita