Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MARCOLIN E TREEDOM: PIANTANO 10 MILA ALBERI IN GHANA

Immagine dell'articolo

Treedom e Marcolin, la startup fiorentina e il noto produttore veneto di occhiali, hanno firmato un accordo triennale per contribuire alla riforestazione del Pianeta, così da svolgere un’azione concreta contro il cambiamento climatico.

La Timberland e l’azienda sviluppatasi a Firenze, che dal 2010 ha già piantato più di 2 mln di alberi in 17 diversi Paesi del mondo, si sono impegnate a piantumare nella regione a nord del fiume Daka, in Africa, 50 mln di alberi entro il 2025.

Il progetto, denominato ‘Timberland Forest in Ghana’, ha già portato a piantare oltre 40 mila unità e, con il nuovo accordo tra Treedom e Marcolin, queste ultime due, si sono prefisse l’obbiettivo di piantumare le 10 mila piante restanti.

La startup, che si occupa attivamente dell’operazione, inoltre ha dato vita ad un’iniziativa che permette a chiunque di piantare un albero e volendo, di poterne seguirne l’evoluzione, in quanto ogni ognuno di essi è dotato di una pagina online.

Gli alberi, “saranno tutti geolocalizzati mediante codici Id, per consentire a ogni cliente e sostenitore, di osservarne la crescita, di scoprire i benefici che la natura offrirà a ogni comunità e all’intero Pianeta”.

08/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza