Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GLI CHEF PIÙ RICCHI DEL MONDO

Immagine dell'articolo

Gli chef sono ormai delle vere star. Per i più appassionati di cucina si tratta di veri e propri idoli. I loro piatti sono vere opere d’arte, realizzati con passione, con minuziosa cura dei dettagli e una selezione attentissima degli ingredienti. Agli chef più famosi del mondo vengono affidati celebri programmi televisivi, ma sono in grado di rubare la scena persino agli attori di Hollywood.

Sul web e in televisione i programmi di cucina registrano record di spettatori. Sono seguitissimi anche i tutorial sulla rete, dove proliferano i canali YouTube dedicati alla cucina e i siti a tema, dove vengono proposti ricettari con i quali tutti possono sbizzarrirsi.

Nei mesi di lockdown si è assistito a un vero boom di tutorial ai fornelli e guide con le più svariate ricette. Per i cuochi di oggi non è più sufficiente essere eccellenti ai fornelli. Serve un tocco di classe anche nella preparazione dei piatti e non deve mancare uno spiccato spirito imprenditoriale. Sono queste le caratteristiche che possono garantire una fama internazionale, aprendo la strada al successo e allargando il portafoglio, tanto da fare invidia a vip e grandi magnati.

Nella classifica dei 10 chef più ricchi del mondo rientra uno dei volti più noti della televisione: Gordon Ramsay  Non compaiono, invece, chef italiani, sorpassati da colleghi francesi, inglesi e americani. Le donne si fanno valere: due grandi chef rientrano nella top 10.

03/08/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

SUPERBONUS E TRANSIZIONE 4.0

Una Sfida Economica per l'Italia

19 APR 2024

CONGEDO PARENTALE PAGATO

Le Nuove Normative Introdotte dall'INPS

18 APR 2024

LA CORSA ALL'AI: L'ITALIA ALLA RICERCA DI ESPERTI

Bando Aperto fino al 31 Maggio

18 APR 2024

IL FUTURO DEL MERCATO UNICO EUROPEO: ENRICO LETTA PROPONE UNA "CASSETTA DEGLI ATTREZZI"

Nel secondo giorno dei lavori del Consiglio dell'Unione Europea a Bruxelles

17 APR 2024

FERRARI: RECORD DI SUCCESSI E NUOVE PROSPETTIVE

Il Marchio Ferrari ha confermato per il 2023 il suo status di icona nel mondo dell'automobilismo e del lusso

17 APR 2024

ANTITRUST: RESTITUITI 122 MILIONI A 600MILA CONSUMATORI

Favorire uno sviluppo economico basato sulla competitività e sull'equità