Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FINCANTIERI: “SEASHORE”, LA NUOVA NAVE DA CROCIERA

Immagine dell'articolo

Nelle scorse ore, la Fincantieri ha consegnato al gruppo Msc “Seashore”, la quarta nave del 2021, che risulta essere la più grande costruita in Italia. L’azienda cantieristica italiana è al lavoro con la realizzazione di una nave gemella, la “Seascape”, che secondo i piani dovrebbe entrare in servizio verso la fine del 2022.

Durante la cerimonia di consegna, l’Executive Chairman della Divisione Crociere del gruppo Msc, Pierfrancesco Vago, ha dichiarato: “La costruzione di Msc ‘Seashore’ costituisce un investimento che, da solo, genera una ricaduta sull’economia italiana di quasi 5 miliardi di euro e ha richiesto, nel corso degli ultimi 2 anni, l’impiego di 4.300 maestranze”.

L’entrata in servizio della nuova ammiraglia, nei prossimi anni genererà effetti positivi sull’economia, e per far in modo che vi sia un’ulteriore ricaduta economica, Fincantieri ha già previsto la realizzazione di altre cinque unità, che, secondo quanto stimato, non solo rilanceranno il turismo italiano, ma porteranno al Paese benefici economici pari a 13 miliardi di euro.

28/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza