Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMPLIFON SBARCA IN AUSTRALIA E VOLA IN BORSA

Immagine dell'articolo

Le azioni Amplifon balzano oggi a Piazza Affari: la società siglato un accordo per l’acquisizione di Bay Audio, azienda australiana. A Milano il titolo guadagna oltre il 2% dopo l’annuncio della nuova acquisizione..

L’azienda italiana leader in soluzioni per l’udito ha completato l’accordo per acquistare Bay Audio, società dell’Australia attiva nel settore hearing care.

I vertici hanno sottolineato l’importanza e la coerenza strategica dell’operazione con la linea business e di crescita aziendale.

l’acquisizione di Bay Audio Pty, primario operatore nel mercato retail in Australia con un network di oltre 100 punti vendita localizzati in centri commerciali premium e ad alto traffico collocati nella costa orientale del Paese. Il cash out ammonta a 550 milioni di dollari australiani, circa 340 milioni di euro, su base cash e debt free.

Nell’esercizio chiuso il 31 maggio 2021, Bay Audio ha registrato ricavi per 100 dollari australiani (63 milioni di euro) e un ebitda ricorrente di oltre 30 milioni di dollari australiani (circa 20 milioni di euro). Nel periodo 2016-21 la crescita media annua dei ricavi è stata di oltre il 20%. Amplifon stima sinergie a partire dal 2023, per 8 milioni di dollari australiani (5 milioni di euro).

14/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 APR 2024

AL VIA LE CELEBRAZIONI DELLA GIORNATA DEL MADE IN ITALY

L'impresa del futuro con l'uomo al centro

15 APR 2024

MILANO DESIGN WEEK 2024

Record di Eventi e Innovazioni Imprenditoriali

14 APR 2024

VINITALY 2024: QUATTRO GIORNI PER SCRIVERE IL FUTURO DEL VINO

Oggi si aprono le porte della più grande manifestazione vinicola al mondo

13 APR 2024

ADDIO A ROBERTO CAVALLI

L'Icona Fiorentina della Moda Sexy e Libera

13 APR 2024

NEI PROSSIMI ANNI CI SARANNO CONTRAZIONI SIGNIFICATIVE DELLA POPOLAZIONE IN ETÀ LAVORATIVA

Prato in controtendenza: l'unico baluardo demografico positivo in Italia

11 APR 2024

SCIOPERO NAZIONALE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

Cgil e Uil chiedono politiche più efficaci