Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMPLIFON SBARCA IN AUSTRALIA E VOLA IN BORSA

Immagine dell'articolo

Le azioni Amplifon balzano oggi a Piazza Affari: la società siglato un accordo per l’acquisizione di Bay Audio, azienda australiana. A Milano il titolo guadagna oltre il 2% dopo l’annuncio della nuova acquisizione..

L’azienda italiana leader in soluzioni per l’udito ha completato l’accordo per acquistare Bay Audio, società dell’Australia attiva nel settore hearing care.

I vertici hanno sottolineato l’importanza e la coerenza strategica dell’operazione con la linea business e di crescita aziendale.

l’acquisizione di Bay Audio Pty, primario operatore nel mercato retail in Australia con un network di oltre 100 punti vendita localizzati in centri commerciali premium e ad alto traffico collocati nella costa orientale del Paese. Il cash out ammonta a 550 milioni di dollari australiani, circa 340 milioni di euro, su base cash e debt free.

Nell’esercizio chiuso il 31 maggio 2021, Bay Audio ha registrato ricavi per 100 dollari australiani (63 milioni di euro) e un ebitda ricorrente di oltre 30 milioni di dollari australiani (circa 20 milioni di euro). Nel periodo 2016-21 la crescita media annua dei ricavi è stata di oltre il 20%. Amplifon stima sinergie a partire dal 2023, per 8 milioni di dollari australiani (5 milioni di euro).

14/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 SET 2021

BRUNETTA: CONTRATTO DI LAVORO DA REMOTO PRONTOENTRO UN MESE

Il ministro annuncia che entro trenta giorni verrà resa nota la parte normativa, inoltre sarà un pacchetto parallelo a quello del lavoro in presenza.

20 SET 2021

INSURREZIONE PACIFICA DEI LAVORATORI DELLA GKN

Lavoratori , famiglie e tanta gente solidale sfila per le vie di firenze

20 SET 2021

MONDO DELLA NOTTE: VERSO LA RIAPERTURA?

Sperano discoteche e locali notturni

20 SET 2021

GREEN PASS: ORA IL GOVERNO SOSPENDA RDC E...

La richiesta del Codacons all'esecutivo nazionale

18 SET 2021

CGIA MESTRE: RDC OK PER LA POVERTA’, INEFFICACE PER L’OCCUPAZIONE

L’Associazione di Mestre, evidenzia che il sostegno economico è utile per contrastare la povertà, inefficace per trovare nuovi posti di lavoro.

18 SET 2021

AUMENTO DELL'INFLAZIONE OLTRE IL DUE PER CENTO

Aumento "lieve" dovuto ai rincari dei beni energetici