Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

INIZIANO I SALDI ESTIVI

Immagine dell'articolo

Con l’arrivo dell’estate, tornano i tanto attesi saldi, che come dichiarato dal Codacons, è “Un appuntamento particolarmente atteso dai commercianti”, che quest’anno, oltre che dalla pandemia, sono stati messi in ginocchio dalla crescita esponenziale degli acquisti sul web.

Oggi 1° luglio, inizia la regione Sicilia, dal 3 sarà la volta di altre quindici regioni, invece in Campania i saldi partiranno solo il 23, in Puglia il 24, in Basilicata il 2 agosto, e il 13 agosto in Trentino - Alto Adige.

La speranza dei tantissimi proprietari di negozi fisici è quella di poter “recuperare, almeno in parte le perdite subite negli ultimi mesi”. La Confcommercio ha stimato che ogni famiglia, per gli acquisti effettuati approfittando dei saldi, spenderà mediamente circa 170 euro, ben al di sotto dei valori pre-Covid, per una spesa complessiva che si aggirerà intorno ai 2,5 miliardi di euro.

Come ogni anno, attenzione ai resi: innanzitutto bisogna sempre conservare lo scontrino, nel caso di acquisto errato, dove previsto, i giorni per effettuare la restituzione della merce sono solo sette, tranne che la stessa non sia danneggiata. In questo caso, a discrezione del negoziante, il reso potrebbe essere accettato massimo entro due mesi.

01/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

BOOM ECOMMERCE: IN DIECI ANNI +225% DI IMPRESE

Per le aziende tradizionali è il momento di investire nella trasformazione digitale

01 LUG 2025

EMERGENZA CALDO: IMPRESE CHIAMATE A TUTELARE I LAVORATORI ESPOSTI

Crescono i divieti di lavoro all’aperto nelle ore più critiche

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US DOPO 37 ANNI

Cambia il volto di un’icona editoriale, ma non l’influenza

27 GIU 2025

INDUSTRIA E SERVIZI IN RIPRESA: AD APRILE CRESCONO FATTURATO E VOLUMI

Segnali positivi dall’economia reale, con incrementi trainati da industria e commercio all’ingrosso

23 GIU 2025

ANTONIO FILOSA NUOVO CEO DI STELLANTIS

Nel team operativo altri tre manager italiani

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi