Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVE SEI REGIONI IN FASCIA BIANCA

Immagine dell'articolo

Roberto Speranza, il ministro della Salute, ha firmato l’ordinanza, portando altre sei regioni, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia e la Provincia Autonoma di Trento, in fascia bianca.

Da oggi, quindi, “40 milioni di italiani”, tornano alla normalità, così che molte delle attività economiche possono riprendere il servizio senza dover rispettare le tante misure imposte. Quindi il coprifuoco, il limite di quattro persone sedute al tavolo dei locali, gli spostamenti all’interno e fuori regione, vengono a decadere. Rimane l’obbligo della mascherina e il distanziamento sociale, ma coloro che sono seduti al tavolo di un ristorante, come ormai risaputo, dovranno indossarla esclusivamente nel momento in cui si alzano per eventuali spostamenti.

Il ministro Speranza ha dichiarato: “L’Italia ha, attualmente, uno dei migliori dati europei sull’incidenza. È un risultato incoraggiante che ci consente di guardare avanti con più fiducia. Dobbiamo insistere su questa strada con prudenza e gradualità. Oggi più che mai occorre conservare le corrette abitudini per non vanificare i tanti sacrifici fatti”.

Da lunedì 21 giugno, l’Italia sarà quasi tutta bianca, cambieranno colore anche Basilicata, Calabria, Campania, Marche, Provincia di Bolzano, Sicilia e Toscana. L’unica a fare eccezione è la Val d'Aosta il cui ingresso è previsto per il 28 giugno.

 

14/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 DIC 2025

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

30 NOV 2025

IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA TORNA A LANCIARE ALLARME CARO-ENERGIA

Orsini: “Con il caro-energia stiamo perdendo pezzi di industria. Serve un decreto immediato”

30 NOV 2025

TREDICESIME AL VIA: 42 MILIARDI AI LAVORATORI, 13,8 MILIARDI ALL’ERARIO

Un volano (parziale) per i consumi di fine anno

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

DONNE CHE RICOSTRUISCONO

Nelle imprese agricole italiane il 25 novembre parla di coraggio, innovazione e comunità

25 NOV 2025

LEADERSHIP FEMMINILE E IMPRESE

Perché il 25 novembre riguarda anche l’economia