Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SCUOLE DI SPECIALIZZAZIONE IN MEDICINA

Immagine dell'articolo

Il Ministero dell’Università e della Ricerca, ha reso noto che il 20 luglio 2021, si terrà la prova nazionale per l’ammissione alle Scuole di specializzazione di area sanitaria, per l’anno accademico 2020/2021.

La data è stata definita dal decreto del Direttore della Direzione generale degli ordinamenti della formazione superiore e del diritto allo studio. Inoltre, è stato stabilito che il 1° novembre, per coloro che saranno ammessi alle scuole di specializzazione, inizieranno le attività didattiche.

La prima parte di iscrizione al concorso, esclusivamente online sul portale www.universitaly.it., si chiuderà il 3 giugno alle ore 15.00. In seguito, uscirà uno o più decreti integrativi del bando, dove verranno esplicitati i posti disponibili per ciascuna scuola di specializzazione. Da quel momento, si avranno sette giorni di tempo per completare la domanda.

La prova d’esame si terrà in modalità informatica, sarà la stessa per tutti i candidati , prevederà una prova scritta con 140 quesiti a risposta multipla con cinque possibili risposte, e si concluderà entro 210 minuti. Gli argomenti sui quali verteranno i quesiti, riguarderanno sia il corso di Laurea magistrale in Medicina e Chirurgia che gli argomenti legati ai diversi settori scientifico-disciplinare, per cui si concorre.

02/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza