Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPESA ALIMENTARE ON-LINE: IL 10% DEGLI ITALIANI ACQUISTANO SU INTERNET

Immagine dell'articolo

Una ricerca effettuata dal Consorzio del Commercio Digitale Italiano, Netcomm, in collaborazione con MagNews, l’azienda che gestisce il marketing digitale, la gestione dei processi business e la comunicazione integrata, ha evidenziato che in seguito alla pandemia, in Italia 1 consumatore su 10, effettua la spesa alimentare on-line.

Secondo l’analisi, rispetto a gennaio 2020, gli acquisti di cibo e bevande è cresciuto notevolmente. Prima dell’annus horribilis, i consumatori che si rivolgevano ai supermarket on-line sono quintuplicati, passando dal 2% a poco meno del 10%. 

La general manager Florida Farruku, di Diennea, società a cui fa capo MagNews, ha dichiarato: “Il lockdown ha cambiato abitudini e modalità dei consumatori, costringendoci a vivere esperienze e necessità, che probabilmente avremmo raggiunto solo tra un po’ di anni e forse non tutti”.

27/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 OTT 2025

MANOVRA 2026: TAGLIO IRPEF, INCENTIVI ALLE IMPRESE E SOSTEGNO A FAMIGLIE E SALARI.

In campo 18 miliardi di euro

16 OTT 2025

DAL 22 OTTOBRE AL VIA LO SPORTELLO MASE PER I BONUS VEICOLI ELETTRICI

Opportunità per le microimprese nella transizione green

01 OTT 2025

CONTRATTI PIRATA NEL TERZIARIO E TURISMO

Salari più bassi e meno tutele per 160.000 lavoratori

01 OTT 2025

INDUSTRIA EUROPEA, L’APPELLO DEI BIG

“Pronti a investire il 50% in più entro il 2030, ma servono riforme”

25 SET 2025

DAZI USA: PER LE IMPRESE ITALIANE IMPATTO LIMITATO MA DIFFUSO LUNGO LA FILIERA

Il biennio 2023-2024 offre comunque un quadro “relativamente positivo”

25 SET 2025

COMMERCITY FESTEGGIA 25 ANNI DI ATTIVITÀ

Il più grande polo commerciale del Centro Italia celebra innovazione, sostenibilità e crescita