Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SPESA ALIMENTARE ON-LINE: IL 10% DEGLI ITALIANI ACQUISTANO SU INTERNET

Immagine dell'articolo

Una ricerca effettuata dal Consorzio del Commercio Digitale Italiano, Netcomm, in collaborazione con MagNews, l’azienda che gestisce il marketing digitale, la gestione dei processi business e la comunicazione integrata, ha evidenziato che in seguito alla pandemia, in Italia 1 consumatore su 10, effettua la spesa alimentare on-line.

Secondo l’analisi, rispetto a gennaio 2020, gli acquisti di cibo e bevande è cresciuto notevolmente. Prima dell’annus horribilis, i consumatori che si rivolgevano ai supermarket on-line sono quintuplicati, passando dal 2% a poco meno del 10%. 

La general manager Florida Farruku, di Diennea, società a cui fa capo MagNews, ha dichiarato: “Il lockdown ha cambiato abitudini e modalità dei consumatori, costringendoci a vivere esperienze e necessità, che probabilmente avremmo raggiunto solo tra un po’ di anni e forse non tutti”.

27/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 LUG 2025

ITALIA-ETIOPIA, INTESA STRATEGICA SU AGRICOLTURA, PESCA E TRASFORMAZIONE ALIMENTARE

Nuove opportunità per imprese e filiere sostenibili

29 LUG 2025

DAZI USA-UE: BRUXELLES REPLICA ALLE CRITICHE

"Evitate le peggiori conseguenze per le imprese europee"

18 LUG 2025

RETRIBUZIONI CONTRATTUALI IN CALO REALE DAL 2019: IMPRESE E LAVORATORI SOTTO PRESSIONE

L’INPS lancia l’allarme sul potere d’acquisto. Pensioni ancora penalizzanti per le donne

18 LUG 2025

BILANCIO UE 2028-2034: ALL’ITALIA 86,6 MILIARDI DI EURO DAI PIANI NAZIONALI E REGIONALI

Risorse strategiche per imprese, coesione e agricoltura. Roma quarta beneficiaria in Europa

10 LUG 2025

ECOMAFIE IN CRESCITA

Oltre 40 mila reati ambientali nel 2024, un rischio anche per le imprese

10 LUG 2025

FERRERO ACQUISISCE WK KELLOGG

Operazione da 3,1 miliardi per rafforzare la colazione Made in Italy negli USA