Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RECOVERY PLAN: NOVITA’ PER DONNE E GIOVANI

Immagine dell'articolo

Il testo del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, progettato dal governo, che si inserisce nel pacchetto da 750 miliardi di euro concordato dall’Unione Europea, la Next Generation EU, venerdì scorso ha ottenuto il consenso della Commissione europeaIl Piano permetterà di investire 191,5 miliardi di euro in progetti finalizzati alla ripresa economica dell’Italia, messa in ginocchio dalla crisi pandemica.

Nel testo del Pnrr, su proposta del Partito Democratico, è stata inserita una clausola, per promuovere l’occupazione di donne e giovani. Su queste due categorie, che risultano essere quelle che hanno maggiormente risentito della crisi, verranno investiti 22,4 miliardi di euro.

Il Recovery plan specifica che, verrà creato un Fondo impresa donna e saranno progettati dei centri per l’impiego dedicati all’imprenditorialità femminile. Asili Nido, scuole dell’infanzia, i servizi di assistenza ad anziani e disabili, verranno potenziati. Invece per i giovani, è prevista una riforma dell’orientamento, dei programmi di dottorato e dei corsi di laurea, verrà potenziata la ricerca e sarà sviluppata l’istruzione professionalizzante.

28/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 MAG 2021

PROGETTO DI FORESTAZIONE URBANA

Un esempio di un' amministrazione urbana che punta sul green

07 MAG 2021

UE: STANZIA 140 MILIONI PER RICERCA E TERAPIE ANTICOVID

L’obiettivo è di individuare nuovi trattamenti per limitare gli effetti provocati dal contagio da Covid

07 MAG 2021

CASSETTO DIGITALE: 1 MILIONE DI IMPRESE

Tetto raggiunto

07 MAG 2021

ASSOTURISMO AL GOVERNO: "PRIORITA' AI VACCINI"

Questa l'indicazione del comparto all'Esecutivo

06 MAG 2021

SALVATORE FERRAGAMO: RISPONDE ALL’INIZIATIVA DI COORDOWN

L’azienda di moda è la prima in Italia ad assumere persone affette da Trisomia 21, tramite la piattaforma hiringchain.org, l’organizzazione che si occupa, tra le tante cose, della loro inclusione nel mondo del lavoro.

06 MAG 2021

TUTTI PAZZI PER LE SNEAKERS DI LIDL

Il marchio tedesco della famosa catena di supermercati, ha comunicato che il 10 maggio torneranno in vendita, in edizione limitata, le famose scarpe gialle, rosse e blu.