Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RECOVERY PLAN: NOVITA’ PER DONNE E GIOVANI

Immagine dell'articolo

Il testo del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, progettato dal governo, che si inserisce nel pacchetto da 750 miliardi di euro concordato dall’Unione Europea, la Next Generation EU, venerdì scorso ha ottenuto il consenso della Commissione europeaIl Piano permetterà di investire 191,5 miliardi di euro in progetti finalizzati alla ripresa economica dell’Italia, messa in ginocchio dalla crisi pandemica.

Nel testo del Pnrr, su proposta del Partito Democratico, è stata inserita una clausola, per promuovere l’occupazione di donne e giovani. Su queste due categorie, che risultano essere quelle che hanno maggiormente risentito della crisi, verranno investiti 22,4 miliardi di euro.

Il Recovery plan specifica che, verrà creato un Fondo impresa donna e saranno progettati dei centri per l’impiego dedicati all’imprenditorialità femminile. Asili Nido, scuole dell’infanzia, i servizi di assistenza ad anziani e disabili, verranno potenziati. Invece per i giovani, è prevista una riforma dell’orientamento, dei programmi di dottorato e dei corsi di laurea, verrà potenziata la ricerca e sarà sviluppata l’istruzione professionalizzante.

28/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza