Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EATALY CHIUDE GLI STORE DI BARI E FORLI’

Immagine dell'articolo

Eataly la catena di negozi dedicati all’enogastronomia italiana che propone cibi di qualità, è nata nel 2007 e sul territorio italiano, fino all’arrivo della pandemia, ha avviato tredici store. Attualmente a causa dell’emergenza sanitaria, nel rispetto delle norme vigenti, tutti i negozi sono chiusi. Ma, in queste ore, è arrivata la notizia che la sede di Bari aperta nel 2013 e quella Forlì nel 2014, non riapriranno neanche quando il governo darà il via libera alla ripartenza delle attività di ristorazione.

L’azienda ha motivato la scelta, spiegando che: “La decisione è maturata su fattori di contingenza locale, aggravati dalla pandemia. La priorità oggi riguarda la situazione del personale, complessivamente 80 dipendenti.” I sindacati dichiarano che la comunicazione della drammatica decisione, è arrivata come “una doccia fredda”. Raffaele Batani, segretario generale della Filcams Cgil di Forlì, dichiara che le parti sociali, non hanno potuto fare davvero nulla per trovare eventuali soluzioni o avviare tavoli di confronto, in quanto sono stati messi al corrente delle decisioni prese da Eatitaly, addirittura dopo l’annuncio fatto agli stessi dipendenti.

Antonio Miccoli, segretario generale della Filcams Cgil di Bari, dichiara: “Eataly deve percorrere ogni possibilità di soluzione valutando eventuali location alternative. Coinvolgeremo le istituzioni locali per affrontare questa ennesima vertenza occupazionale”.

08/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 LUG 2025

ITALIA-ETIOPIA, INTESA STRATEGICA SU AGRICOLTURA, PESCA E TRASFORMAZIONE ALIMENTARE

Nuove opportunità per imprese e filiere sostenibili

29 LUG 2025

DAZI USA-UE: BRUXELLES REPLICA ALLE CRITICHE

"Evitate le peggiori conseguenze per le imprese europee"

18 LUG 2025

RETRIBUZIONI CONTRATTUALI IN CALO REALE DAL 2019: IMPRESE E LAVORATORI SOTTO PRESSIONE

L’INPS lancia l’allarme sul potere d’acquisto. Pensioni ancora penalizzanti per le donne

18 LUG 2025

BILANCIO UE 2028-2034: ALL’ITALIA 86,6 MILIARDI DI EURO DAI PIANI NAZIONALI E REGIONALI

Risorse strategiche per imprese, coesione e agricoltura. Roma quarta beneficiaria in Europa

10 LUG 2025

ECOMAFIE IN CRESCITA

Oltre 40 mila reati ambientali nel 2024, un rischio anche per le imprese

10 LUG 2025

FERRERO ACQUISISCE WK KELLOGG

Operazione da 3,1 miliardi per rafforzare la colazione Made in Italy negli USA