Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMAZON ITALIA: IL PRIMO SCIOPERO DEI DIPENDENTI

Immagine dell'articolo

Filt Cgl, Fit Cisl, Uiltrasporti e Assoespressi, per la prima volta da quanto il colosso americano Amazon, leader nelle vendite online, è presente sul territorio italiano, hanno indetto uno sciopero che ha portato i dipendenti dei vari stabilimenti, ad incrociare le braccia per protestare.

Lo sciopero, comunicato dieci giorni fa è iniziato ieri alle 7 del mattino per 24 ore, ed è stato reso necessario a causa dell’inaspettata sospensione delle trattative tra Amazon e le diverse sigle sindacali, per arrivare all’accordo sul rinnovo del contratto. L’adesione alla protesta è stata circa del 70% dei dipendenti.

Questi, con un appello, hanno invitato i clienti a non acquistare nessun prodotto nelle 24 ore relative allo sciopero, dichiarando: “Per un giorno ci vogliamo fermare, ci dobbiamo fermare. È una questione di rispetto del lavoro, di dignità dei lavoratori e di sicurezza. Per vincere questa battaglia di giustizia e di civiltà, abbiamo bisogno della solidarietà di tutti i clienti di Amazon.”

23/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese

18 OTT 2025

L’ITALIA CHE SFUGGE AI RADAR: IL SOMMERSO CRESCE E PESA COME UNA MANOVRA

L’Italia dell’economia sommersa

18 OTT 2025

MANOVRA 2025

Incentivi per i contratti, Irpef ridotta e rottamazione in 9 anni

16 OTT 2025

MANOVRA 2026: TAGLIO IRPEF, INCENTIVI ALLE IMPRESE E SOSTEGNO A FAMIGLIE E SALARI.

In campo 18 miliardi di euro