Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AMAZON ITALIA: IL PRIMO SCIOPERO DEI DIPENDENTI

Immagine dell'articolo

Filt Cgl, Fit Cisl, Uiltrasporti e Assoespressi, per la prima volta da quanto il colosso americano Amazon, leader nelle vendite online, è presente sul territorio italiano, hanno indetto uno sciopero che ha portato i dipendenti dei vari stabilimenti, ad incrociare le braccia per protestare.

Lo sciopero, comunicato dieci giorni fa è iniziato ieri alle 7 del mattino per 24 ore, ed è stato reso necessario a causa dell’inaspettata sospensione delle trattative tra Amazon e le diverse sigle sindacali, per arrivare all’accordo sul rinnovo del contratto. L’adesione alla protesta è stata circa del 70% dei dipendenti.

Questi, con un appello, hanno invitato i clienti a non acquistare nessun prodotto nelle 24 ore relative allo sciopero, dichiarando: “Per un giorno ci vogliamo fermare, ci dobbiamo fermare. È una questione di rispetto del lavoro, di dignità dei lavoratori e di sicurezza. Per vincere questa battaglia di giustizia e di civiltà, abbiamo bisogno della solidarietà di tutti i clienti di Amazon.”

23/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti