Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FEDERCARROZZIERI: ALLARME GRANDINE

Immagine dell'articolo

Un’estate da incubo quella del 2023, non solo per i danni causati dal maltempo a coltivazioni e abitazioni, ma anche alle automobili, se colpite da grandinate che, purtroppo, è un evento atmosferico non prevedibile. In moltissime Regioni italiane sono state presentate innumerevoli denunce alle compagnie assicuratrici di automobilisti, avendo subito ingenti danni a causa di ‘palle gigantesche di ghiaccio’ cadute dal cielo. Alcuni video mostrano ‘chicchi’ talmente grandi da arrivare a pesare oltre un chilogrammo.

L’impatto con le carrozzerie dei veicoli è stato devastante, arrivando a toccare addirittura i 10 mila euro, ma anche i più lungimiranti, che hanno stipulato contratti contro la grandine, secondo Federcarrozzieri, rischiano di non ricevere alcun indennizzo, essendo aumentati, conseguentemente alla crescita esponenziale di questo tipo di evento atmosferico, i paletti delle compagnie.

I più fortunati potrebbero riuscire ad ottenere la riparazione ma, come precisato dal presidente dell’Associazione Davide Galli, i tempi potrebbero essere lunghissimi e “l’intervento non sempre di qualità”.

27/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza