Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PNRR: COME GESTIRE LE RISORSE. IL CONVEGNO ORGANIZZATO DA WE-COM CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI VITERBO

Immagine dell'articolo

 

Fornire una guida verso la messa a terra degli interventi del PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) analizzando tutte le attività necessarie a realizzare gli obiettivi delle amministrazioni e a salvaguardare le responsabilità dei singoli operatori.

È questo il focus di PNRR: come gestire le risorse, il convegno che si terrà a Viterbo venerdì 21 ottobre alle 9.30 presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori organizzato da We-COM srl, azienda viterbese con pluriennale esperienza nel settore della PA, e patrocinato dal Comune di Viterbo.

Il PNRR finanziato dall’Unione Europea in risposta alla recente crisi pandemica, rappresenta un’occasione straordinaria per il Paese per rilanciare gli investimenti, attuare importanti riforme e accelerare il processo di transizione digitale modernizzando la macchina burocratica nazionale.
Il Piano di resilienza non solo offre risorse economiche ma anche soluzioni in grado di incidere a 360 gradi sull’organizzazione, la gestione e il governo di ogni singolo ente.

Nell’ambito dell’incontro, inoltre, si discuterà delle regole per gli appalti PNRR, dell’impostazione amministrativo/contabile e dei controlli interni.
Ad aprire il convegno i saluti istituzionali di Chiara Frontini, sindaca della Città, Emanuele Aronne, assessore alla Qualità degli spazi urbani e Silvia Barbieri, account manager area centro - dipartimento trasformazione digitale della Presidenza Consiglio dei Ministri. L’appuntamento proseguirà con gli interventi di Lorenzo Spataro, responsabile Gare e Appalti del Comune di Riccione e Daniela Ghiandoni, dirigente Finanze e Progetti comunitari del Comune di Ancona.
Il convegno sarà introdotto da Cristina Pallotta, addetto stampa del Comune di Viterbo, e moderato da Simone Onofri, consigliere comunale delegato alle Politiche delle Innovazioni tecnologiche e digitali.

“Siamo molto orgogliosi di poter organizzare questa importante iniziativa nella nostra Città. We-COM offre quotidianamente i propri servizi e consulenze a un ampio numero di Enti su tutto il territorio nazionale accompagnandoli nel percorso della transizione digitale, della gestione e ottimizzazione dei fondi stanziati dal PNRR. Mettere a disposizione la nostra esperienza e le nostre conoscenze per guidare le PA attraverso queste importanti sfide fa parte della nostra mission aziendale ed è un obiettivo a cui teniamo particolarmente” spiega Luca Provvedi, amministratore unico di We-COM.

Per registrarsi all’evento è sufficiente compilare il form presente sul sito www.we-com.it. L’evento è gratuito.

 

20/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato