Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS MATRIMONI: AL VIA LE DOMANDE

Immagine dell'articolo

Da oggi e fino al 23 giugno, le imprese, con sede legale o operativa in Italia e che, nel 2020, in seguito alla pandemia hanno subito una riduzione dei ricavi, pari ad almeno al 30% rispetto al 2019, possono presentare la richiesta di contributo a fondo perduto all’Agenzia delle Entrate.

Le istanze devono essere presentate con apposito modulo tramite via telematica. Il sostegno, previsto dal Dl Sostegni-bis, è riservato ai settori del wedding, dell’organizzazione di cerimonie e feste, hotel, ristoranti e catering (Horeca), i quali risultano essere i più danneggiati dalla crisi e dalle misure straordinarie adottate per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

Qualora le domande dovessero essere accolte, sarà la stessa Agenzia a versare la somma attribuita sui conti correnti dei beneficiari. In totale, la “dote” disponibile è pari a 60 mln di euro. I fondi verranno ridistribuiti versando il 70% a tutte le imprese ammesse al beneficio, il 20% in più quelle con ricavi superiori a 100 mila euro, e ancora un +10% alle imprese con un fatturato maggiore di 300 mila euro.

09/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 OTT 2025

CONTRATTI PIRATA NEL TERZIARIO E TURISMO

Salari più bassi e meno tutele per 160.000 lavoratori

01 OTT 2025

INDUSTRIA EUROPEA, L’APPELLO DEI BIG

“Pronti a investire il 50% in più entro il 2030, ma servono riforme”

25 SET 2025

DAZI USA: PER LE IMPRESE ITALIANE IMPATTO LIMITATO MA DIFFUSO LUNGO LA FILIERA

Il biennio 2023-2024 offre comunque un quadro “relativamente positivo”

25 SET 2025

COMMERCITY FESTEGGIA 25 ANNI DI ATTIVITÀ

Il più grande polo commerciale del Centro Italia celebra innovazione, sostenibilità e crescita

23 SET 2025

SICUREZZA SUL LAVORO A ROMA: IL 93% DELLE IMPRESE ISPEZIONATE RISULTA IRREGOLARE

La situazione resta critica

23 SET 2025

OFFICINA MUNICIPALE DI ANAGNI

Secondo incontro del Learning Tour