Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AUTO: GIORGETTI ANNUNCIA UN DPCM A SOSTEGNO DELLEIMPRESE(sottotitolo)

Immagine dell'articolo

Il ministro per lo Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, in Camera dei deputati ha annunciato che, dopo il decreto per i nuovi incentivi 2022 a sostegno della domanda, finalizzati all’acquisto di vetture ecologiche, pubblicato il 16 aprile in Gazzetta ufficiale, presto verrà presentato un nuovo Dpcm per sostenere l’offerta.
 
Giorgetti ha spiegato che il nuovo pacchetto di aiuti di Stato alle aziende prevede lo stanziamento di “700 mln di euro per il primo anno, e di 1 miliardo per gli anni a venire”. Inoltre, verrà valutata l’ipotesi di prorogare i termini per le consegne dei veicoli, attualmente fissati a 180 giorni. La proposta, prima dell’ufficializzazione, dovrà essere discussa con gli altri ministeri interessati.
 
Il ministro del Mise, intervenuto all’Automotive Dealer Day di Verona, che si concluderà oggi, ha dichiarato che l’emanazione dell’ultimo pacchetto di aiuti, per risollevare il comparto dell’automotive, è stato frutto di un lungo lavoro di pressing, ma è ‘perfettibile’.

19/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

01 LUG 2025

BOOM ECOMMERCE: IN DIECI ANNI +225% DI IMPRESE

Per le aziende tradizionali è il momento di investire nella trasformazione digitale

01 LUG 2025

EMERGENZA CALDO: IMPRESE CHIAMATE A TUTELARE I LAVORATORI ESPOSTI

Crescono i divieti di lavoro all’aperto nelle ore più critiche

27 GIU 2025

ANNA WINTOUR LASCIA LA DIREZIONE DI VOGUE US DOPO 37 ANNI

Cambia il volto di un’icona editoriale, ma non l’influenza

27 GIU 2025

INDUSTRIA E SERVIZI IN RIPRESA: AD APRILE CRESCONO FATTURATO E VOLUMI

Segnali positivi dall’economia reale, con incrementi trainati da industria e commercio all’ingrosso

23 GIU 2025

ANTONIO FILOSA NUOVO CEO DI STELLANTIS

Nel team operativo altri tre manager italiani

23 GIU 2025

GIANFRANCO FINI A UN ALTRO PIANETA

In politica grazie a John Wayne e se penso alla candidatura del 1993... mi brillano gli occhi