Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS TRANSIZIONE 4.O

Immagine dell'articolo

Il Governo ha varato con il Decreto aiuti, energia e investimenti  nuove misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, politiche sociali e di crisi ucraina.

Sono molte le novità interessante tra cui l figura anche il rafforzamento dei crediti d’imposta attualmente vigenti, anche finalizzati a sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale, consolidando le competenze nelle tecnologie abilitanti per la transizione 4.0.

Un importante attenzione è inoltre stata posta sulle vicende di attualità legate al conflitto in Ucraina che hanno inciso sulle attività di molte PMI che erano legate commercialmente con le realtà coinvoltenella guerra e per venire incontro a tale disaggisono stati introdotti contributi a fondo perduto per compensare i problemi legati ai commerci internazionali bloccati, snellimenti amministrativi per favorire investimenti produttivi in Italia ed Europa, nuovi finanziamenti per progetti innovativi di interesse europeo

07/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 DIC 2025

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

30 NOV 2025

IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA TORNA A LANCIARE ALLARME CARO-ENERGIA

Orsini: “Con il caro-energia stiamo perdendo pezzi di industria. Serve un decreto immediato”

30 NOV 2025

TREDICESIME AL VIA: 42 MILIARDI AI LAVORATORI, 13,8 MILIARDI ALL’ERARIO

Un volano (parziale) per i consumi di fine anno

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

DONNE CHE RICOSTRUISCONO

Nelle imprese agricole italiane il 25 novembre parla di coraggio, innovazione e comunità

25 NOV 2025

LEADERSHIP FEMMINILE E IMPRESE

Perché il 25 novembre riguarda anche l’economia