Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS TRANSIZIONE 4.O

Immagine dell'articolo

Il Governo ha varato con il Decreto aiuti, energia e investimenti  nuove misure urgenti in materia di politiche energetiche nazionali, produttività delle imprese e attrazione degli investimenti, politiche sociali e di crisi ucraina.

Sono molte le novità interessante tra cui l figura anche il rafforzamento dei crediti d’imposta attualmente vigenti, anche finalizzati a sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale, consolidando le competenze nelle tecnologie abilitanti per la transizione 4.0.

Un importante attenzione è inoltre stata posta sulle vicende di attualità legate al conflitto in Ucraina che hanno inciso sulle attività di molte PMI che erano legate commercialmente con le realtà coinvoltenella guerra e per venire incontro a tale disaggisono stati introdotti contributi a fondo perduto per compensare i problemi legati ai commerci internazionali bloccati, snellimenti amministrativi per favorire investimenti produttivi in Italia ed Europa, nuovi finanziamenti per progetti innovativi di interesse europeo

07/05/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 LUG 2025

ITALIA-ETIOPIA, INTESA STRATEGICA SU AGRICOLTURA, PESCA E TRASFORMAZIONE ALIMENTARE

Nuove opportunità per imprese e filiere sostenibili

29 LUG 2025

DAZI USA-UE: BRUXELLES REPLICA ALLE CRITICHE

"Evitate le peggiori conseguenze per le imprese europee"

18 LUG 2025

RETRIBUZIONI CONTRATTUALI IN CALO REALE DAL 2019: IMPRESE E LAVORATORI SOTTO PRESSIONE

L’INPS lancia l’allarme sul potere d’acquisto. Pensioni ancora penalizzanti per le donne

18 LUG 2025

BILANCIO UE 2028-2034: ALL’ITALIA 86,6 MILIARDI DI EURO DAI PIANI NAZIONALI E REGIONALI

Risorse strategiche per imprese, coesione e agricoltura. Roma quarta beneficiaria in Europa

10 LUG 2025

ECOMAFIE IN CRESCITA

Oltre 40 mila reati ambientali nel 2024, un rischio anche per le imprese

10 LUG 2025

FERRERO ACQUISISCE WK KELLOGG

Operazione da 3,1 miliardi per rafforzare la colazione Made in Italy negli USA