Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARTELLE ESATTORIALI

Immagine dell'articolo

I Giudici hanno dichiarato nulle le cartelle prive di precise indicazioni sulle modalità di calcolo di interessi e sanzioni Codacons: "Importante statuizione a tutela dei cittadini. Scriveteci a info@codaconslombardia.it per assistenza

Il Tribunale del Lavoro con alcune importanti sentenze (2247/21 e 2374/21) ha sancito la nullità delle cartelle esattoriali in cui le modalità di calcolo di interessi e sanzioni non è indicata in modo chiaro, congruo e intelligibile.

I contribuenti infatti devono essere messi nella condizione di poter controllare la Correttezza dei calcoli e degli importi senza dover ricorrere a ulteriori professionisti non avendo contezza del tasso e del metodo di calcolo.

"È importante che i contribuenti sappiamo che è possibile opporsi alle cartelle esattoriali ingiuste facendo valere vizi e nullità delle stesse - annuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli - soprattutto dopo che dal 1 settembre 2021 sono riprese le notifiche ai contribuenti. Scriveteci a INFO

 ph fonte ufficio stampa

14/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti