Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CARTELLE ESATTORIALI

Immagine dell'articolo

I Giudici hanno dichiarato nulle le cartelle prive di precise indicazioni sulle modalità di calcolo di interessi e sanzioni Codacons: "Importante statuizione a tutela dei cittadini. Scriveteci a info@codaconslombardia.it per assistenza

Il Tribunale del Lavoro con alcune importanti sentenze (2247/21 e 2374/21) ha sancito la nullità delle cartelle esattoriali in cui le modalità di calcolo di interessi e sanzioni non è indicata in modo chiaro, congruo e intelligibile.

I contribuenti infatti devono essere messi nella condizione di poter controllare la Correttezza dei calcoli e degli importi senza dover ricorrere a ulteriori professionisti non avendo contezza del tasso e del metodo di calcolo.

"È importante che i contribuenti sappiamo che è possibile opporsi alle cartelle esattoriali ingiuste facendo valere vizi e nullità delle stesse - annuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli - soprattutto dopo che dal 1 settembre 2021 sono riprese le notifiche ai contribuenti. Scriveteci a INFO

 ph fonte ufficio stampa

14/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

21 GEN 2022

NUOVI SOSTEGNI PER LE ATTIVITA' IN CRISI

Oggi si riunisce il CDM per discutere i provvedimenti in merito

21 GEN 2022

UE: LE VENDITE DI AUTO ELETTRICHE SUPERANO LE DIESEL

Il sorpasso dei veicoli elettrici 100% potrebbe frenare a causa della mancanza di incentivi e delle pensiline per la ricarica.

20 GEN 2022

LA CRISI PENALIZZA IL MONDO DEL LAVORO AL FEMMINILE

l'occupazione femminile scende al 49%

20 GEN 2022

GLOVO ACQUISISCE SOCIALFOOD: PRIMA PIATTAFORMA DI DELIVERY IN SICILIA

Glovo Italia, presente in oltre 450 città, ha siglato un accordo per l’acquisizione del 100% di Socialfood S.r.l.: azienda di food delivery fondata nel 2013 a Palermo da Giovanni Imburgia e Guglielmo Brino.

20 GEN 2022

BONUS BOLLICINE

Il governo permette di detrarre il 50% delle spese sostenute per l’installazione dei depuratori d’acqua potabile.

19 GEN 2022

MANOVRA FINANZIARIA E RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA: LA NORMA “SALVA-INFISSI”

Infissi in legno e Superbonus 110%: la norma Salva-infissi che consente la proroga dei lavori di riqualificazione trainati