Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COCA COLA: ACQUISISCE IL RESTANTE 70% DI BODYARMOR

Immagine dell'articolo

La ‘The Coca Cola Company, la nota società statunitense, produttrice della celeberrima bibita analcolica, la cui ricetta è rimasta segreta per quasi 130 anni, presto acquisirà tutte le quote della bevanda sportiva BodyArmor.

In realtà, la Coca-Cola già detiene il 30% delle azioni, ma con la nuova operazione diventa proprietaria anche del restante 70%, che è ancora nelle mani di fondatori, investitori e atleti professionisti.

A darne l’annuncio è stato il Wall Street Journal, evidenziando che il valore dell’accordo è pari a 5,6 miliardi di dollari. La storica azienda produttrice della Coke, acquisendo la BodyArmor, vuole entrare in maniera preponderante nel mercato delle sports drink, di cui al momento la società leader del settore è Gatorade, appartenente alla ‘PepsiCo’, che predomina su tutte con ben il 70% del fatturato.

Secondo le previsioni, con l’entrata della Coca Cola nel gruppo di bevande sportive, il prossimo anno le vendite toccheranno 1,4 miliardi di dollari, decisamente superiori ai 250 miliardi raggiunti nel 2018, quando si realizzò il primo investimento dell’azienda.

04/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 MAG 2026

INFORTUNI SUL LAVORO, CALANO I MORTI MA CRESCONO LE DENUNCE

I dati INAIL nel primo trimestre

04 MAG 2026

UN PONTE CULTURALE TRA ITALIA E UCRAINA

Nasce la Carta di Roma 2026

24 APR 2026

HARLEY-DAVIDSON® ANNUNCIA NUOVI DETTAGLI SULL’EUROPEAN SPRING RALLY TRA MOTO, MUSICA E SOLE ITALIANO

Senigallia ospita il nuovo evento di apertura della stagione dal 30 aprile al 3 maggio 2026

20 APR 2026

TURISMO, SEGNALI DI RALLENTAMENTO

Pesa l’effetto delle tensioni internazionali

20 APR 2026

GUERRA IN IRAN, EFFETTO SHOCK SULL’ECONOMIA ITALIANA

imprese sotto pressione per il caro energia

17 APR 2026

Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera

Lega Unica Snam: sport e inclusione scendono in campo per unire oltre ogni barriera