Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COCA COLA: ACQUISISCE IL RESTANTE 70% DI BODYARMOR

Immagine dell'articolo

La ‘The Coca Cola Company, la nota società statunitense, produttrice della celeberrima bibita analcolica, la cui ricetta è rimasta segreta per quasi 130 anni, presto acquisirà tutte le quote della bevanda sportiva BodyArmor.

In realtà, la Coca-Cola già detiene il 30% delle azioni, ma con la nuova operazione diventa proprietaria anche del restante 70%, che è ancora nelle mani di fondatori, investitori e atleti professionisti.

A darne l’annuncio è stato il Wall Street Journal, evidenziando che il valore dell’accordo è pari a 5,6 miliardi di dollari. La storica azienda produttrice della Coke, acquisendo la BodyArmor, vuole entrare in maniera preponderante nel mercato delle sports drink, di cui al momento la società leader del settore è Gatorade, appartenente alla ‘PepsiCo’, che predomina su tutte con ben il 70% del fatturato.

Secondo le previsioni, con l’entrata della Coca Cola nel gruppo di bevande sportive, il prossimo anno le vendite toccheranno 1,4 miliardi di dollari, decisamente superiori ai 250 miliardi raggiunti nel 2018, quando si realizzò il primo investimento dell’azienda.

04/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza