Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMPARI: IN 9 MESI VENDITE CRESCIUTE DEL 27%(sottotitolo)

Immagine dell'articolo

I primi nove mesi dell’anno della ripresa sono stati estremamente proficui per il gruppo Campari, avendo registrato un totale di vendite a doppia cifra in Italia, Francia, Regno Unito, Svizzera, Belgio, Austria, Stati Uniti e Russia.

Da gennaio a settembre, i ricavi sono stati pari a 1,575 mld di euro, con una crescita organica del 27,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e addirittura superiore anche a quello pre-covid con +24%.

In particolare, per quanto riguarda Aperol, nei primi 9 mesi del 2021 la crescita è stata del 29,9%, anche grazie ai nuovi mercati come Cina e Messico, invece, il marchio Campari ha avuto un +28,4% in tutti i principali mercati.

Grazie al ridimensionamento delle norme anticovid, soprattutto durante l’estate, il debito finanziario netto, pari a 1.103,8 mln al 31 dicembre 2020, al 30 settembre scorso è sceso a 926 mln, registrando un calo di 177,8 mln.

Il ceo Bob Kunze-Concewitz di Campari Group, ha dichiarato: “Prevediamo che la dinamica positiva dei brand e il mix di vendite favorevole continuino nell’ultimo trimestre. Guardando oltre l’anno in corso, sebbene permanga incertezza in relazione all’evoluzione della pandemia e ai suoi effetti indotti, rimaniamo fiduciosi sul solido andamento del nostro business”.

28/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 DIC 2025

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

30 NOV 2025

IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA TORNA A LANCIARE ALLARME CARO-ENERGIA

Orsini: “Con il caro-energia stiamo perdendo pezzi di industria. Serve un decreto immediato”

30 NOV 2025

TREDICESIME AL VIA: 42 MILIARDI AI LAVORATORI, 13,8 MILIARDI ALL’ERARIO

Un volano (parziale) per i consumi di fine anno

26 NOV 2025

GENNARO CAPOLUONGO RACCONTA GLI EROI SILENZIOSI DELLO STATO

“Dalla parte giusta”

25 NOV 2025

DONNE CHE RICOSTRUISCONO

Nelle imprese agricole italiane il 25 novembre parla di coraggio, innovazione e comunità

25 NOV 2025

LEADERSHIP FEMMINILE E IMPRESE

Perché il 25 novembre riguarda anche l’economia