Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMPARI: IN 9 MESI VENDITE CRESCIUTE DEL 27%(sottotitolo)

Immagine dell'articolo

I primi nove mesi dell’anno della ripresa sono stati estremamente proficui per il gruppo Campari, avendo registrato un totale di vendite a doppia cifra in Italia, Francia, Regno Unito, Svizzera, Belgio, Austria, Stati Uniti e Russia.

Da gennaio a settembre, i ricavi sono stati pari a 1,575 mld di euro, con una crescita organica del 27,3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e addirittura superiore anche a quello pre-covid con +24%.

In particolare, per quanto riguarda Aperol, nei primi 9 mesi del 2021 la crescita è stata del 29,9%, anche grazie ai nuovi mercati come Cina e Messico, invece, il marchio Campari ha avuto un +28,4% in tutti i principali mercati.

Grazie al ridimensionamento delle norme anticovid, soprattutto durante l’estate, il debito finanziario netto, pari a 1.103,8 mln al 31 dicembre 2020, al 30 settembre scorso è sceso a 926 mln, registrando un calo di 177,8 mln.

Il ceo Bob Kunze-Concewitz di Campari Group, ha dichiarato: “Prevediamo che la dinamica positiva dei brand e il mix di vendite favorevole continuino nell’ultimo trimestre. Guardando oltre l’anno in corso, sebbene permanga incertezza in relazione all’evoluzione della pandemia e ai suoi effetti indotti, rimaniamo fiduciosi sul solido andamento del nostro business”.

28/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 OTT 2025

MANOVRA 2026: TAGLIO IRPEF, INCENTIVI ALLE IMPRESE E SOSTEGNO A FAMIGLIE E SALARI.

In campo 18 miliardi di euro

16 OTT 2025

DAL 22 OTTOBRE AL VIA LO SPORTELLO MASE PER I BONUS VEICOLI ELETTRICI

Opportunità per le microimprese nella transizione green

01 OTT 2025

CONTRATTI PIRATA NEL TERZIARIO E TURISMO

Salari più bassi e meno tutele per 160.000 lavoratori

01 OTT 2025

INDUSTRIA EUROPEA, L’APPELLO DEI BIG

“Pronti a investire il 50% in più entro il 2030, ma servono riforme”

25 SET 2025

DAZI USA: PER LE IMPRESE ITALIANE IMPATTO LIMITATO MA DIFFUSO LUNGO LA FILIERA

Il biennio 2023-2024 offre comunque un quadro “relativamente positivo”

25 SET 2025

COMMERCITY FESTEGGIA 25 ANNI DI ATTIVITÀ

Il più grande polo commerciale del Centro Italia celebra innovazione, sostenibilità e crescita