Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BATTONO RITIRATA I PESCATORI SICILIANI IN SALENTO

Immagine dell'articolo

La vicenda nasce dopo le accese proteste dei pescatori salentini di Santa Maria di Leuca  secondo cui la quantità di pesce pescata dai pescatori siciliani, sarebbe eccessiva causando anche un impoverimento del loro territorio.

A quanto sembra non ci sono violazioni significative, ma i pescatori vedono le acque territoriali come bacino personale e vantano una sorta di diritto di proprietà del pescato.

I pescatori siciliani, trovandosi al largo delle coste salentine, pensano di non doversi giustificare e dichiarano: «Abbiamo operato nel rispetto della legge. Non abbiamo mai oltrepassato le regole. Andiamo via per una questione meteo, è in arrivo cattivo tempo». 

Così dopo quasi un giorno dedicato ai chiarimenti, tra i pescatori di Leuca e quelli siciliani, ai quali ha fatto da moderatore l’assessore regionale all’Ambiente Anna Grazia Maraschio, gli isolani hanno battuto ritirata. Ma dalla Regione Puglia si sente la necessità di istituire un tavolo tecnico.

12/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 DIC 2021

l' "AMAZON RUSSO" ARRIVA IN ITALIA

L'e-commerce russo sbarca in Italia

07 DIC 2021

BIRRA: NEL 2020 IL SETTORE HA RESISTITO ALLAPANDEMIA GRAZIE ALLA GDO

Nell’annus horribilis, l’Horeca ha subito una contrazione del 22%, mentre il settore della GDO, grazie ai consumi casalinghi, è cresciuto del 38%.

07 DIC 2021

OPERAZIONE PANE

Attiva fino al 19 dicembre la campagna solidale “Operazione Pane”

06 DIC 2021

ARRESTATO MASSIMO FERRERO PRESIDENTE DELLA SAMPDORIA

ARRESTATO L’IMPRENDITORE MASSIMO FERRERO

06 DIC 2021

CONFINDUSTRIA: REGALI DI NATALE A RISCHIO

Secondo l’analisi, per i regali da mettere sotto l’albero, gli italiani quest’anno

05 DIC 2021

DA DOMANI SUPER GREEN PASS

Dal 6 gennaio nuove regole col green pass rinforzato