Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTI CORRENTI IN ROSSO MA PER UN ERRORE TECNICO

Immagine dell'articolo

Sono state delle brutte ore quelle passate da alcuni clienti di ING Direct. Nella serata di mercoledì, 1 settembre, alcuni hanno ricevuto un addebito di 234 miliardi di euro. No, non si tratta di un errore di battitura, come dimostrano le tante testimonianze dei diretti interessati, condivise sui loro profili social

L'addebito riguardava il sevizio di alert che avvisa tramite SMS di movimenti bancari. Il costo degli SMS viene accumulato e addebitato l'ultimo giorno lavorativo sul conto. Per alcuni utenti, a causa di quello che ING Direct ha poi definito un "errore tecnico", tale addebito è stato di centinaia di miliardi di euro.

Ciò ha quindi fatto sprofondare nel rosso i conti correnti di tutte le persone che hanno ricevuto l'addebito anomalo: a quel punto, nessuno ha potuto pagare, né online né nei negozi fisici, perché non c'era disponibilità.

Per alcune ore, inoltre, gli utenti non hanno ricevuto alcun supporto nonostante le tante richieste ai profili ufficiali, specialmente su Twitter e su Facebook, per chiedere rapidamente una soluzione a quello che era un problema enorme per molte persone.

Per alcune ore, inoltre, gli utenti non hanno ricevuto alcun supporto nonostante le tante richieste ai profili ufficiali, specialmente su Twitter e su Facebook, per chiedere rapidamente una soluzione a quello che era un problema enorme per molte persone."si è trattato di un errore tecnico e non di un attacco da parte di hacker". L'anomalia, ha spiegato ING Direct, è stata risolta "in breve tempo e in tarda serata la situazione è totalmente rientrata" e ha aggiunto che gli utenti coinvolti saranno contattati con delle scuse.

03/09/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare