Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ECOBONUS AUTO: IN ARRIVO NUOVI INCENTIVI

Immagine dell'articolo

Buone notizie dal Ministero dell’Economia e delle Finanze che, per favorire l’acquisto veicoli a basse emissioni di Co2, ha finanziato con altri 350 milioni di euro il fondo automotive, già stanziato dalla Legge di Bilancio a fine dicembre 2020. Gli incentivi riguardano sia veicoli a benzina, diesel e di ultima generazione, che auto elettriche e ibride. A differenza di quanto previsto nel precedente ecobonus, sono stati stanziati 40 mln euro per veicoli di classe, pari o superiore, a Euro 6 con emissioni fino a 160 g/km di Co2. È possibile acquistare sia auto di nuova immatricolazione che veicoli usati a basse emissioni fino a 135 g/km di Co2, con e senza rottamazione, ma il contributo sarà di diverso valore. Nel caso di rottamazione, l’immatricolazione deve essere o antecedente al 2011 o deve aver raggiunto dieci anni al momento che si richiede l’agevolazione per acquistare la nuova vettura. Le concessionarie, sulla piattaforma ‘ecobonus.mise.gov.it’, dal 2 agosto alle ore 10 potranno prenotare l’ecobonus per le auto, mentre per i veicoli commerciali e speciali, le agevolazioni potranno essere richieste dal 5 agosto.

31/07/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

20 SET 2021

BRUNETTA: CONTRATTO DI LAVORO DA REMOTO PRONTOENTRO UN MESE

Il ministro annuncia che entro trenta giorni verrà resa nota la parte normativa, inoltre sarà un pacchetto parallelo a quello del lavoro in presenza.

20 SET 2021

INSURREZIONE PACIFICA DEI LAVORATORI DELLA GKN

Lavoratori , famiglie e tanta gente solidale sfila per le vie di firenze

20 SET 2021

MONDO DELLA NOTTE: VERSO LA RIAPERTURA?

Sperano discoteche e locali notturni

20 SET 2021

GREEN PASS: ORA IL GOVERNO SOSPENDA RDC E...

La richiesta del Codacons all'esecutivo nazionale

18 SET 2021

CGIA MESTRE: RDC OK PER LA POVERTA’, INEFFICACE PER L’OCCUPAZIONE

L’Associazione di Mestre, evidenzia che il sostegno economico è utile per contrastare la povertà, inefficace per trovare nuovi posti di lavoro.

18 SET 2021

AUMENTO DELL'INFLAZIONE OLTRE IL DUE PER CENTO

Aumento "lieve" dovuto ai rincari dei beni energetici