Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MODELLO 730: CONSEGNA PROROGATA AL 30 SETTEMBRE 2021

Immagine dell'articolo

Anche quest’anno, sono stati prorogati i termini per la presentazione del Modello 730, per cui, il termine fissato al 30 giugno, subisce uno slittamento che permetterà di consegnare la Dichiarazione dei Redditi dal 30 settembre al 31 ottobre 2021.

Se per molti potrebbe essere un vantaggio, per i tanti che aspettano il rimborso Irpef in busta paga e hanno una certa urgenza, dovranno comunque affrettarsi, in quanto le tempistiche sono legate alla data di presentazione del modulo.

Presentando il 730 entro giugno, si potrebbe ricevere l’accredito dell’eventuale detrazione nella busta paga di luglio, invece entro agosto o settembre, trattandosi della pensione. La scelta del governo di posticipare la consegna del Modello per la dichiarazione dei redditi dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati, mira ad evitare la corsa ai Caf o ai Caaf, con il conseguente rischio di sovraccaricarli di lavoro. Si ricorda che, da luglio 2021,

i centri di assistenza e consulenza saranno impegnati con l’emissione dell’assegno unico, il sussidio ponte per autonomi e disoccupati, che fino ad oggi non ne avevano mai avuto diritto. Inoltre, il posticipo permetterà, nel caso il contribuente dovesse versare delle somme al Fisco, di posticipare gli obblighi fiscali.

21/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 MAR 2024

L'ITALIA IN RITARDO COL PIANO BANDA ULTRALARGA

Un Colpo al Cuore delle Imprese Italiane

18 MAR 2024

LA MODA DEL VERO GENTLEMAN CON NIKY MARCELLI E IL SUO LIBRO "IL BOUDOIR"

LA MODA DEL VERO GENTLEMAN CON NIKY MARCELLI E IL SUO LIBRO "IL BOUDOIR"

17 MAR 2024

IL TURNOVER NEL SETTORE PUBBLICO ITALIANO

Una Prospettiva per i Prossimi 5 Anni

16 MAR 2024

PASQUA 2024: AUMENTO DELLA SPESA DI UN MILIARDO SECONDO ASSOUTENTI

Un significativo aumento dei costi per celebrare la Pasqua

15 MAR 2024

ACCORDO PE SULLE REGOLE DELL'IMBALLAGGIO EUROPEO

Un trionfo della determinazione italiana

15 MAR 2024

CALO DELLE VENDITE AL DETTAGLIO E STABILITÀ DELL'INFLAZIONE A FEBBRAIO

Implicazioni per l'Economia e le Imprese