Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CGIL, CISL E UIL IN PIAZZA IL 26 GIUGNO

Immagine dell'articolo

Le sigle sindacati Cgil, Cisl e Uil per sabato 26 giugno, hanno organizzato tre manifestazioni unitarie, dove saranno presenti anche i segretari generali: Maurizio Landini di Cgil a Torino, Luigi Sbarra di Cisl a Firenze e Pierpaolo Bombardieri di Uil a Bari.

I sindacati tornano a porre l’attenzione sulla necessità di prorogare fino al 31 ottobre, il blocco dei licenziamenti, oltre che creare nuove riforme degli ammortizzatori sociali e delle politiche attive per il lavoro.

Il percorso di mobilitazione è iniziato circa un mese fa, ma in settimana il governo potrebbe prendere una decisione. Se una parte del M5S, Leu e i sindacati chiedono il blocco per tutti, al contrario altre forze politiche, non sono d’accordo. A cercare di mediare, arrivano Giorgetti , Orlando e il Pd che propongono un intervento selettivo.

Le tre sigle sindacali congiuntamente dichiarano: “Il Paese sta vivendo una delicata fase di transizione. Oltre all’espansione del virus, a preoccuparci è la ripresa economica. Durante questi lunghi mesi di pandemia, abbiamo sempre avanzato proposte e chiesto con tenacia, la tutela dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, delle pensionate e dei pensionati. Nel decreto Sostegni non vi è contezza e condizione per affermare che vi siano le condizioni per creare lavoro stabile e sicuro”.

18/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare