Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONOMI: “CONDIZIONI PER UN PICCOLO MIRACOLOECONOMICO”(sottotitolo)

Immagine dell'articolo

Carlo Bonomi, Presidente di Confindustria, ha partecipato al “Forum in Masseria”, la rassegna ideata dal noto presentatore Bruno Vespa, che si è svolta all’interno della sua proprietà, situata in Puglia. Durante l’intervento, ha affrontato anche il problema dello sblocco dei licenziamenti, prevista per il 30 giugno.

Se i sindacati lanciano l’allarme, indicando che sono a rischio 2 milioni di lavoratori, Bonomi ha spiegato: “Nella manifattura non abbiamo problemi di licenziamenti”. Quanto annunciato dalle associazioni di categoria, secondo il numero uno di Confindustria, è alquanto improbabile, dato che corrisponderebbe a poco meno della metà del totale dei lavoratori, impiegati nel settore manufatturiero e dell’edilizia, che sono in tutto 4,5 milioni di persone.

I dati dei sindacati, discostano molto dalla realtà, perché “siamo in fase di ripresa ed espansiva, da gennaio ad aprile la manifattura ha assunto 123.000 persone. Volendo dare un numero, si parla al massimo di 100.000 persone, ma abbiamo proposto uno strumento per accompagnarle, ossia  il contratto di espansione, su cui sono stati fatti passi avanti. Quando si vuole fare affermazioni di questo genere, si vuole fare paura”.

Infine, Bonomi ha concluso con un messaggio molto positivo, sostenendo che: “ Ci sono le condizioni per un piccolo miracolo economico, entro il 2021, il Pil supererà il 5%”.

 

 

11/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)