Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

RYANAIR: L’ANTITRUST MULTA DA 4,2 MILIONI DI EURO

Immagine dell'articolo

Ryanair a giugno 2020, nonostante fossero state riaperte le frontiere, potendo così riiniziare a viaggiare, aveva cancellato diversi voli. La compagnia aerea è stata sanzionata dall’Antitrust, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, con una multa di 4,2 milioni di euro, non avendo provveduto al rimborso dei biglietti. Per lo stesso motivo, l’Autorità nei giorni scorsi, aveva già sanzionato EasyJet per 2,8 milioni di euro e Volotea per 1,4 milioni di euro. È stato evidenziato che dal 3 giugno, venute meno le limitazioni agli spostamenti, le compagnie, oltre a cancellare molti voli dando come motivazione l’emergenza sanitaria, invece di provvedere ai rimborsi per i biglietti acquistati, continuavano a rilasciare voucher. Secondo l’Antitrust, le compagnie aeree hanno adottato “pratiche commerciali scorrette non rispondendo al canone di diligenza professionale”. Le compagnie, inoltre, sono state accusate di aver fornito “informazioni ingannevoli e omissive sui diritti dei consumatori”. In molti casi, i viaggiatori non ricevendo il rimborso monetario, sono stati obbligati ad accettare e/o a scegliere il voucher.

25/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 APR 2024

SUPERBONUS E TRANSIZIONE 4.0

Una Sfida Economica per l'Italia

19 APR 2024

CONGEDO PARENTALE PAGATO

Le Nuove Normative Introdotte dall'INPS

18 APR 2024

LA CORSA ALL'AI: L'ITALIA ALLA RICERCA DI ESPERTI

Bando Aperto fino al 31 Maggio

18 APR 2024

IL FUTURO DEL MERCATO UNICO EUROPEO: ENRICO LETTA PROPONE UNA "CASSETTA DEGLI ATTREZZI"

Nel secondo giorno dei lavori del Consiglio dell'Unione Europea a Bruxelles

17 APR 2024

FERRARI: RECORD DI SUCCESSI E NUOVE PROSPETTIVE

Il Marchio Ferrari ha confermato per il 2023 il suo status di icona nel mondo dell'automobilismo e del lusso

17 APR 2024

ANTITRUST: RESTITUITI 122 MILIONI A 600MILA CONSUMATORI

Favorire uno sviluppo economico basato sulla competitività e sull'equità