Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

DRAGHI RISPONDE ‘NO’ ALLA TASSA PROPOSTA DA LETTA

Immagine dell'articolo

Letta, il segretario del Partito Democratico, ha un sogno e per poterlo realizzare, con Salvini sarebbe “Disposto anche a scendere a patti riguardo alla legge elettorale”. In questa fase della vita, uno dei suoi più grandi desideri è quello di poter regalare ai diciottenni un futuro, messo ancor di più a repentaglio dalla pandemia.

Letta, soprattutto a quei giovani che non hanno avuto la fortuna di nascere in famiglie benestanti, vorrebbe “Dare una dote”, così da offrir loro “un aiuto concreto per studio, lavoro e casa”. Per realizzare tale progetto, il segretario Dem ha proposto di introdurre una tassa di successione solo per i patrimoni dei più ricchi del Paese, circa l’1%.

La risposta del premier Draghi è stata categorica: “Non ne abbiamo mai parlato, non l'abbiamo mai guardata. Questo non è il momento di prendere i soldi dai cittadini, ma di darli”.

Subito dopo, la coalizione di centrodestra ha espresso soddisfazione per quanto affermato dal presidente del Consiglio. Forza Italia, ha dichiarato: “Fintanto  che noi saremo al governo, Letta si scordi qualunque irricevibile aumento delle tasse”.

21/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)