Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TESLA: STOP AI BITCOIN

Immagine dell'articolo

Elon Musk, fondatore del marchio Tesla, circa tre mesi fa dichiarò di aver investito 1,5 miliardi di dollari nei Bitcoin, facendone impennare il valore in borsa. Ma non solo, ritendo che la criptomoneta fosse particolarmente promettente, ha annunciato che l’avrebbe accettata come metodo di pagamento per acquistare le proprie auto elettriche.

Ma già nei giorni scorsi, lanciò un avvertimento ai futuri investitori, dichiarando di prestare molta attenzione, in quanto “non sarebbe saggio investire” tutti i propri risparmi in Bitcoin. Questo perché, essendo una valuta altamente volatile, è soggetta ad acquisire valore repentinamente ma, essendo vero anche il contrario, si rischia così di perdere tutti i guadagni di una vita.

La notizia di poche ore fa, a dimostrazione di quanto dichiarato da Musk, ha fatto crollare la criptovaluta circa del 20%. Il CEO di Tesla, su Twitter, ha annunciato che l’azienda non accetterà più pagamenti in Bitcoin, in quanto il mining, la loro generazione, impiega enormi quantità di energia prodotta da carburanti fossili.

L’elaborazione della criptomoneta “Ha peggiori emissioni di qualunque altro carburante”, e grava eccessivamente sull’ambiente. Per avere un’idea, in un anno, per la sua produzione e distribuzione, è stata consumata l’energia equivalente a quella dell’intera Argentina, senza sottovalutare le enormi emissioni di CO2 che deriva dal mining.

Proprio questo fattore va totalmente contro la filosofia di Tesla, considerata l’azienda più ecologica in assoluto. Al momento, Musk ha escluso che venderà i bitcoin già acquistati. È probabile, che presto, progetterà sistemi tecnologici e innovativi per produrre la criptovaluta con energia pulita.

15/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato