Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALVATORE FERRAGAMO: RISPONDE ALL’INIZIATIVA DI COORDOWN

Immagine dell'articolo

In occasione della Giornata mondiale della sindrome di Down, la piattaforma hiringchain.org, lanciò un’iniziativa promossa da CoorDown, per favorire l’inclusione nel mondo del lavoro dei ragazzi affetti da Trisomia 21.

La campagna di sensibilizzazione, “The Hiring Chain”, trasmessa sui diversi canali social, ha portato più di 900 aziende nel mondo, a richiedere alle associazioni, informazioni su come fare per poter seguire l’invito lanciato nel video.

Nei giorni scorsi, è stato reso noto che Salvatore Ferragamo S.p.A., presto assumerà il suo primo dipendente con DS, acronimo di sindrome di Down. L’azienda di moda, che nel mondo risulta essere un fiore all’occhiello del Made in Italy, tramite l’associazione Trisomia 21 di Firenze, ha già avviato tutte le procedure che permetteranno l’inserimento nella propria società, di una ragazza o di un ragazzo con sindrome di Down.

Micaela le Divelec Lemmi, CEO di Ferragamo, ha dichiarato: “Abbiamo raccolto l’invito a aderire alla campagna “The Hiring Chain” con grande entusiasmo, perché crediamo sia prioritario rendere l’ambiente lavorativo un luogo di arricchimento, e la diversità rappresenta, in questo percorso, un valore fondamentale. Il mio augurio è che questa assunzione possa essere la prima di una serie e che altre realtà aziendali raccolgano al più presto il nostro testimone”.

06/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)