Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALVATORE FERRAGAMO: RISPONDE ALL’INIZIATIVA DI COORDOWN

Immagine dell'articolo

In occasione della Giornata mondiale della sindrome di Down, la piattaforma hiringchain.org, lanciò un’iniziativa promossa da CoorDown, per favorire l’inclusione nel mondo del lavoro dei ragazzi affetti da Trisomia 21.

La campagna di sensibilizzazione, “The Hiring Chain”, trasmessa sui diversi canali social, ha portato più di 900 aziende nel mondo, a richiedere alle associazioni, informazioni su come fare per poter seguire l’invito lanciato nel video.

Nei giorni scorsi, è stato reso noto che Salvatore Ferragamo S.p.A., presto assumerà il suo primo dipendente con DS, acronimo di sindrome di Down. L’azienda di moda, che nel mondo risulta essere un fiore all’occhiello del Made in Italy, tramite l’associazione Trisomia 21 di Firenze, ha già avviato tutte le procedure che permetteranno l’inserimento nella propria società, di una ragazza o di un ragazzo con sindrome di Down.

Micaela le Divelec Lemmi, CEO di Ferragamo, ha dichiarato: “Abbiamo raccolto l’invito a aderire alla campagna “The Hiring Chain” con grande entusiasmo, perché crediamo sia prioritario rendere l’ambiente lavorativo un luogo di arricchimento, e la diversità rappresenta, in questo percorso, un valore fondamentale. Il mio augurio è che questa assunzione possa essere la prima di una serie e che altre realtà aziendali raccolgano al più presto il nostro testimone”.

06/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GIU 2021

IL PAGAMENTO DELLE CARTELLE ESATTORIALI SLITTA A SETTEMBRE

Il decreto Sostegni bis aveva stabilito il pagamento delle cartelle per fine giugno. Il governo è al lavoro per un nuovo slittamento, probabilmente verrà fissato per il 1° settembre.

19 GIU 2021

CROLLA LA QUOTAZIONE DELL'ORO

La domanda è stata la più bassa dalla primavera del 2010

18 GIU 2021

AUTO ELETTRICHE: SCONTO SUI PEDAGGI IN AUTOSTRADA

La normativa europea, sulla riduzione dei pedaggi, dovrebbe entrare in vigore entro il 2023. Ma inizialmente riguarderà solo i veicoli pesanti.

18 GIU 2021

CGIL, CISL E UIL IN PIAZZA IL 26 GIUGNO

I tre sindacati tornano in piazza, con tre manifestazioni unitarie, contro lo sblocco dei licenziamenti previsto per il 1° luglio.

18 GIU 2021

AGRICOLTURA, PERICOLO DESERTIFICAZIONE

Il comparto in difesa del suolo

18 GIU 2021

EDILIZIA: ALLARME AUMENTO PREZZI MATERIALI

Faro dell'Antitrust