Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SALVATORE FERRAGAMO: RISPONDE ALL’INIZIATIVA DI COORDOWN

Immagine dell'articolo

In occasione della Giornata mondiale della sindrome di Down, la piattaforma hiringchain.org, lanciò un’iniziativa promossa da CoorDown, per favorire l’inclusione nel mondo del lavoro dei ragazzi affetti da Trisomia 21.

La campagna di sensibilizzazione, “The Hiring Chain”, trasmessa sui diversi canali social, ha portato più di 900 aziende nel mondo, a richiedere alle associazioni, informazioni su come fare per poter seguire l’invito lanciato nel video.

Nei giorni scorsi, è stato reso noto che Salvatore Ferragamo S.p.A., presto assumerà il suo primo dipendente con DS, acronimo di sindrome di Down. L’azienda di moda, che nel mondo risulta essere un fiore all’occhiello del Made in Italy, tramite l’associazione Trisomia 21 di Firenze, ha già avviato tutte le procedure che permetteranno l’inserimento nella propria società, di una ragazza o di un ragazzo con sindrome di Down.

Micaela le Divelec Lemmi, CEO di Ferragamo, ha dichiarato: “Abbiamo raccolto l’invito a aderire alla campagna “The Hiring Chain” con grande entusiasmo, perché crediamo sia prioritario rendere l’ambiente lavorativo un luogo di arricchimento, e la diversità rappresenta, in questo percorso, un valore fondamentale. Il mio augurio è che questa assunzione possa essere la prima di una serie e che altre realtà aziendali raccolgano al più presto il nostro testimone”.

06/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio

21 APR 2024

LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE NEL NUOVO THRILLER DI OMAR MARTINUZZI "L'ATTRAZIONE DEL BUIO"

LA LEGGE DELL'ATTRAZIONE NEL NUOVO THRILLER DI OMAR MARTINUZZI "L'ATTRAZIONE DEL BUIO"

19 APR 2024

SUPERBONUS E TRANSIZIONE 4.0

Una Sfida Economica per l'Italia