Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS TV: 50 EURO PER TV E DECODER DI NUOVA GENERAZIONE

Immagine dell'articolo

Nella Legge di Bilancio 2021, per favorire il processo di transizione alle reti digitali terrestri in DVBT-2, iniziato nel 2020 e che si concluderà a giugno 2022, è stata prevista l’erogazione di un contributo di 50 euro per acquistare sia TV che decoder.

Il Bonus TV è stato previsto per favorire la sostituzione dei molti dispositivi acquistati prima del 2017, che difficilmente potranno ricevere i programmi trasmessi con la nuova tecnologia.

L’incentivo verrà erogato direttamente dal negoziante praticando uno sconto sul prezzo esposto, è disponibile fino al 31 dicembre 2022 e comunque fino a quando non si esauriranno i fondi stanziati, circa 150 milioni di euro.

Potranno beneficiare del Bonus Tv, uno per ogni nucleo familiare, coloro che risultino sia avere un ISEE non superiore a 20.000 euro che essere cittadini italiani. Inoltre, al momento dell’acquisto sarà necessario consegnare un modulo precompilato.

La misura non impone di cambiare necessariamente televisore, nel caso fosse abilitato a ricevere il nuovo segnale, i cittadini italiani potranno acquistare semplicemente un decoder.

Per verificare l’idoneità dei propri dispositivi, occorre controllare che riportino la dicitura “DVB T2 o H265/HEVC”. In alternativa è possibile fare una semplicissima prova: cercare il canale 100 della Rai, o 200 di Mediaset. Nel caso apparisse la scritta “Test HEVC Main10”, significa che il dispositivo è abilitato a ricevere il nuovo segnale tv.

04/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)