Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BONUS TV: 50 EURO PER TV E DECODER DI NUOVA GENERAZIONE

Immagine dell'articolo

Nella Legge di Bilancio 2021, per favorire il processo di transizione alle reti digitali terrestri in DVBT-2, iniziato nel 2020 e che si concluderà a giugno 2022, è stata prevista l’erogazione di un contributo di 50 euro per acquistare sia TV che decoder.

Il Bonus TV è stato previsto per favorire la sostituzione dei molti dispositivi acquistati prima del 2017, che difficilmente potranno ricevere i programmi trasmessi con la nuova tecnologia.

L’incentivo verrà erogato direttamente dal negoziante praticando uno sconto sul prezzo esposto, è disponibile fino al 31 dicembre 2022 e comunque fino a quando non si esauriranno i fondi stanziati, circa 150 milioni di euro.

Potranno beneficiare del Bonus Tv, uno per ogni nucleo familiare, coloro che risultino sia avere un ISEE non superiore a 20.000 euro che essere cittadini italiani. Inoltre, al momento dell’acquisto sarà necessario consegnare un modulo precompilato.

La misura non impone di cambiare necessariamente televisore, nel caso fosse abilitato a ricevere il nuovo segnale, i cittadini italiani potranno acquistare semplicemente un decoder.

Per verificare l’idoneità dei propri dispositivi, occorre controllare che riportino la dicitura “DVB T2 o H265/HEVC”. In alternativa è possibile fare una semplicissima prova: cercare il canale 100 della Rai, o 200 di Mediaset. Nel caso apparisse la scritta “Test HEVC Main10”, significa che il dispositivo è abilitato a ricevere il nuovo segnale tv.

04/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare