Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EX ILVA: IN ARRIVO UN AUMENTO DI CAPITALE DA 400 MILA EURO

Immagine dell'articolo

Invitalia, grazie “ad azioni ordinarie e ai contributi in conto capitale assegnati dal Ministero dell’Economia”, è stata incaricata dal governo di sottoscrivere all’ex Ilva di Taranto, un aumento di capitale da 400 milioni di euro.

L’azienda cederà 50% dei diritti di voto di AM InvestCo Italy e prenderà il nome di “Acciaierie d’Italia Holding S.p.A. Una nota spiega che l’accordo tra Arcelor-Mittal e Invitalia, già anticipato a dicembre, ha lo scopo di rilanciare sia l’ex Ilva, l’azienda siderurgica, che nelle ultime ore è finita sotto la lente d’ingrandimento per il licenziamento di un operaio, che produrre nuovi posti di lavoro nel Mezzogiorno.

Grazie alla sottoscrizione di nuovo capitale, in linea con le direttive della Commissione europea, le aziende potranno progettare nuovi modelli, innovativi e sostenibili, che permetteranno di ridurre le emissioni di anidride carbonica, arrivando entro il 2025 a “zero emissioni.”

15/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)