Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONCORSI PUBBLICI: PRESTO CAMBIERANNO LE MODALITA’

Immagine dell'articolo

Il ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta ha comunicato di essere al lavoro per apportare dei radicali cambiamenti per quanto concerne le modalità di svolgimento dei concorsi.

Secondo il ministro, attualmente il reclutamento di personale da assumere presso le Pubbliche Amministrazioni si svolge in maniera “ottocentesca.” Egli ritiene che, la selezione “dei più meritevoli”, non possa più avvenire tramite mezzi desueti ma mediante tecnologie moderne e all’avanguardia.

Il suo intento è quello di emanare un decreto semplificazioni già subito dopo Pasqua, e spera che venga approvato al massimo entro la metà di aprile. Brunetta afferma: “Sto mettendo insieme tutte le idee elaborate in questi anni. I primi concorsi potranno già adottare queste forme semplificate, tenersi online ma in luoghi deputati. Voglio dare un segnale che la Pa sta cambiando, facendo entrare giovani preparati e qualificati. Le assunzioni di 2.800 tecnici al Sud saranno il primo test.”

28/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)